GIRONE UNICO - 7a giornata
MAR 19/12/06 18:00 Newton
Blues Polizia Nas Bridgestone
1  2 
Degregorio Danilo
Marci Massimiliano
De Luca Vincenzo
Mazziotto Cristian
Piano Amedeo

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Rais

Scontro al vertice tra il NAS Bridgestone ed il Blues Polizia entrambe imbattute. Il Bridgestone ha vinto tutti gli incontri finora disputati mentre, i Blues Polizia ha pareggiato una gara (quella contro la Capitaneria) e deve recuperare la partita contro Quelli di Tiscali (prevista per mercoledì 10 gennaio 2007). I celesti del Bridgestone schierano tra i pali Luigi Corona (che prende il posto di Lussu), Piano, Tuveri, Perra, Droghetti, Meloni ed il cannoniere Marci (a quota 13 reti). I Blues allenati da Decandia e Lai rispondono con il portiere Pes, Fadda, Mastroviti, Casula, D'Angelo, De Luca e Vargiu. Ancora assente per infortunio Farci. Vediamo la cronaca quando il termometro segna 11° C.

Primo Tempo:
3' bella punizione calciata da Meloni ribattuta dalla difesa dei Blues
5' cross di D'Angelo dalla fascia destra, De Luca tenta la rovesciata ma il pallone e troppo basso e lui sfiora appena
9' Marci ben servito da Meloni calcia debole tra le mani del portiere dei Blues Pes
10' su tocco di Marci, Perra in acrobazia calcia bene ma la palla sorvola la traversa avversaria
13' calcio d'angolo battuto da Marci, ancora Perra che tocca al volo da ottima posizione ma non inquadra la porta
19' punizione di Marci, De Fabiis calcia teso e rasoterra ma il tiro ancora una volta è impreciso e sfila alla destra di Pes
20' ammonizione per De Luca (Blues) per fallo di mano volontario
21' Mazziotto calcia una punizione, palla in area dove Marci rovescia in bello stile ma pecca ancora di precisione

Secondo Tempo:
1' scambio Mastroviti-Marongiu che calcia bene, la palla deviata dalla difesa prende una traiettoria a pallonetto che esce di poco con Corona probabilmente battuto
2' ancora Mastroviti che da ottima posizione manca la deviazione sottoporta
3' il portiere Corona serve Tuveri che scende sulla destra, serve Marci fuori area, girata vincente in porta con Pes che probabilmente non vede partire la palla ed è battuto! 1-0!
5' fallo di Piano dal limite dell'area. Per i Blues calcia Vargiu ma il tiro si infrange sulla barriera
8' il Bridgestone reclama un calcio di rigore per una spinta ai danni di Marci. Rais lascia correre
9' bellissimo cross di Vargiu dalla sinistra che pesca De Luca largo sul palo lontano, colpo di testa ma palla che esce
11' fallo di Piano su Marongiu lanciato in contropiede e conseguente ammonizione
18' bomba di Marongiu e palla ancora sull'esterno della rete difesa da Meloni
19' tiro sporco di Fadda che diventa un assist per Degregorio che appostato solissimo sul secondo palo poggia agevolmente in rete! Pareggio e 1-1!
23' tiro-cross di Mazziotto dalla destra che serve Marci largo a sinistra. Tiro di prima intenzione e palla che prima colpisce la traversa e finisce alle spalle di Pes! Rete e 2-1 finale per Bridgestone.

Partita giocata ad un ritmo elevatissimo prevalentemente a centrocampo con i due portieri che sono stati comunque poco impegnati. Lo spettacolo fatto vedere dalle due compagini ha impressionato tutti gli spettatori e le reti sono arrivate tutte nel secondo tempo. Il Blues possono rammaricarsi soltanto per il risultato ma hanno giocato un ottima gara dimostrando di essere una squadra molto ben messa in campo con buoni elementi. L'assenza di una vera punta come Farci si fa sentire ma chi entra in campo fa comunque il suo dovere. Per il Bridgestone continua la cavalcata solitaria con un Marci sempre più in palla. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma onore ai vincitori.

Blues Polizia:
Buona la gara di tutti i giocatori dei Blues, soprattutto Fadda e Pisano sempre attentissimi in difesa, bravi nei disimpegni e nelle ripartenze palla al piede. Ottima anche la gara sulla fascia di Vargiu che disputa una bella ripresa ma è costretto ad uscire a qualche minuto dal termine per un calcione volante rimediato da Marci. Bravo anche Degregorio per la freddezza dimostrata nella rete del momentaneo pareggio.

NAS Bridgestone:
Come per i Blues, tutti i giocatori celesti hanno giocato una buona gara. Buono il primo tempo di Perra, nel secondo cala un poco complici anche i cambi. Meloni è il solito furetto che impazza per il campo e soprattutto nel primo tempo è quasi immarcabile. Marci è un bomber spietato che mette in rete la gran parte delle occasioni che si procura. Realizza un'altra doppietta per allontanarsi da Ciancilla che lo marca stretto. Dall'inizio del torneo ha segnato ben 15 reti realizzando in sette gare ben quattro doppiette ed due triplette! Per noi è certamente il migliore in campo!

©2004-2024 Alberto Tiddia