GIRONE UNICO - 5a giornata
MER 29/11/06 18:00 Newton
Telecom Italia Tim
3  1 
Casu Valter
Defraia Massimo
Lai Pietro
Oppo Massimiliano
Casu Valter
Argiolas Stefano

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: D’Angelo
Derby Telecom!! La galoppante (6 punti in classifica e tanto bel gioco) compagine Rossa di Telecom dei sempre verdi Astero,Lai,Tarquini e oggi Defraia…sfiderà la compatta realtà dei colleghi di TIM..(4 punti per loro). Per l’occasione seguono l’incontro come tifose la madre e la sorella di Marco Macis… gli spalti si tingono di rosa… la cosa non lascia insensibile il furetto Stefano Malutrottu Argiolas oggi particolarmente tirato a lucido e convinto di ben figurare…promette ….goal ed emozioni alla simpatica Silvia….
 
Primo Tempo
Nota: Banchiero per TIM è stranamente dal 1’ minuto in completino e pronto al giuoco.
Si mette subito in mostra Argiolas S al 3’, bomba dal vertice dell’area di sinistro e palla sull’esterno…
Argiolas, ancora lui.. ci riprova al 9’ discesa portentosa (300g a gamba) sulla corsia si sinistra e conclusione diretta che il ben piazzato Pisano devia a lato.
Ma alla fine …passa Telecom... Casu W, bravo nella preparazione del tiro, scaglia il suo potente sinistro dalla tre-quarti direttamente sotto la traversa …dove Bargone non riesce ad intervenire. 1-0 ! Telecom
Clamoroso errore di Banchiero per TIM al 16’ , messo solo davanti a Pisano da Tiddia ‘stecca’ clamorosamente la palla che finisce alta….vanificando la possibilità di pareggio.
Al 20 ‘ Astero si esibisce con un doppio dribbling…poi il suo destro a giro non impensierisce Bargone.
21’ Ammonito Argiolas per gioco scorretto.
Risponde Frau con un bel sinistro dalla tre-quarti che passa poco distante dalla porta difesa da Pisano
Ancora Frau servito bene da Argiolas ribadisce di piatto a colpo sicuro …ma è ancora l’imprecisione a negare il meritato pareggio ai BLU di TIM.
 
Secondo Tempo
Punizione dal limite di Marci il tipo è teso e ben piazzato, ma Pisano non si fa sorprendere deviando bene a alto.
3’ e pareggia finalmente TIM bell’azione di Tola che va via in eleganza… dal centrocampo servizio per Oppo che dalla parte opposta prova il rasoterra, complice una deviazione la palla finisce all’angolino opposto mettendo fuori tempo Pisano. 1-1
Passa solo un minuto e Telecom ripassa in vantaggio con Defraia che su servizio di Ziu Cappai di testa schiaccia in porta una palla che beffa Bargone in uscita in mezzo alle gambe 2-1!! Telecom (da segnalare per una volta un buon utilizzo della testa da parte del simpatico Massimo)
11’ bella combinazione Astero-Defraia, il primo alza per il secondo che prova al volo, bella l’intenzione ma la conclusione imprecisa finisce a lato.
Direttamente su calcio di punizione Macis al 14’ tenta il colpo alla Henry provando a sorprendere tutti.. batte subito in porta prendendo in controtempo quasi tutti ma non Pisano che è bravissimo a riprendere posizione e parare a terra..pericolo scampato…(stava anche per fargli un ghigno…)
Magico Argiolas che alla Cannavaro recupera in scivolata un pallone destinato al solitario Lai che sul secondo palo aveva ‘il ferro’ sinistro ‘caldo’ ad imbucare in rete.
Ammonito Casu al 22’ per proteste.
Al 25’ prende il largo Telecom puntata dalla destra di Tarquini che Bargone non trattiene offrendo per l’appostato Lai che deve solo appoggiare il 3-1 definitivo..
 
Commento Finale:
Partita non dai ritmi eccelsi ma comunque piacevole, TIM ci prova in tutti i modi ma nei suoi momenti migliori in avanti subisce sistematicamente goal. Concreta Telecom è brava ad imbrigliare in difesa le iniziative (oggi sterili) della poco assistita punta Tiddia, e quando la difesa non è attenta ci pensa sempre Pisano a togliere le castagne dal fuoco per i suoi. Telecom alla fine per tenacia merita la vittoria e si proietta così a 9 punti facendo ben sperare per il proseguo del torneo.
 
Migliori:
Per TIM Macis omaggia la presenza dei parenti in tribuna con bella prestazione , sempre attento dietro ad ostacolare le puntate offensive di Astero e Defraia. Sempre bene Tola generoso nelle sue giocate, e Oppo per il goal. Argiolas dinamico gioca a tutto campo proponendosi ed impostando.
Per Telecom bene Pisano reattivo nei suoi interventi, Astero per fantasia, e Walter Casu per concretezza.

©2004-2024 Alberto Tiddia