GIRONE UNICO - 12a giornata
VEN 24/01/14 20:00 Newton
A.S. GG1 I Mulini
2  2 
Fadda Carlo
Turri Alessandro
[autorete]
Sparapani Emanuele
Fanti Massimo
Ledda Andrea
Turri Alessandro
Calzone Luciano

Cronaca a cura di Danilo

Sotto un autentico diluvio va in scena il pareggio 2-2 tra A.S GG1 e I Mulini. Partita condizionato dalle pesanti condizioni meteo, sicuramente con un altro tipo di giornata la partita sarebbe stata molto più spettacolare e meno " d' altri tempi ". Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

2° Errore difensivo e Pirisi raccoglie palla sulla 3/4 di destra, tiro di destro potente, ma centrale, Romellini salva.
RETE! GG1 IN VANTAGGIO! Turri tiene palla a destra e tocca corto in mezzo per Fadda, sinistro dalla media distanza che s'infila perfettamente all'angolino dove Velati non può arrivare. 1-0
6° Occasione clamorosa per GG1: Floris si libera della marcatura a centrocampo e scatta palla al piede verso il limite dell'area, solo contro Velati però spedisce alto.
7° Calzone reucpera palla sulla 3/4 avversaria e calcia in porta, palla fuori di poco.
10° Cherchi molto mobile sula destra, salta un uuomo e crossa arretrato al limite dell'area per Sparapani che di piatto manda fuori.
11° Floris tiene palla a centrocamp oe apre a destra per Ledda, destro forte dal limite dell'area sul 1° palo, neutralizzato bene da Velati.
14° Errore a centrocampo e Cherchi avanza indisturbato verso l'area avversaria, al limite prova la conclusione con il destro mandando però incredibilmente alto.
16° Ancora Cherchi: punizione dalle media sitanza a sinistra, gran destro a giro, Romellini però è attento e alza sopra la traversa.
17° Lancio lungo ancora per Floris che salta un uomo e conclude dalla media distanza trovando però ancora Velati sulla sua strada.
18° RETE! PAREGGIO DEI MULINI! Punizione velenosa battuta da Argiolas.A dal lato corto dell'area di rigore: conclusione violenta e rasoterra che può essere solo respinta da Romellini, pallone prontamente ribattuto in rete da Sparapani liberissimo a centro area. 1-1
21° Lungo lancio della difesa e ottima sponda di Floris che addomestica un pallone difficile e lo serve a Turri, gran destro dal limite del palo che scheggia il palo esterno.
23° RETE! I MULINI IN VANTAGGIO! Punizione da posizione centrale battuta veloce da Argiolas.A che pesca Pirisi libero sul lato corto dell'area di rigore, tiro-cross deviato da un difensore che s'infila beffardamente alle spalle di Romellini.


Secondo Tempo

1° Continua il diluvio sul campo di Via Newton
3° Splendida discesa palla al piede di Argiolas.A che in anticipo porta palla sino alla 3/4 avversaria ed esplode un destro violento che colpisce in pieno la traversa.
5° Floris sulla destra si libera di un avversario e scarica al centro per Fadda, rasoterra incrociato dal limite dell'area, Velati salva con il piede e mette in angolo.
8° Muggironi avanza sulla sinistra, salta un avversario e si accentra, gran destro  dalla 3/4, pallone rasoterra insidioso salvato ottimamente da Velati.
10° Punizione da media distanza dalla sinistra, Turri esplode un gran destro di collo pieno, pallone centrale respinto con i pugni da Velati.
11° Apertura intelligente di Cherchi che pesca ottimamente Calzone al limite dell'area, il numero 7 viene però chiuso bene dalla difesa al momento della conclusione.
12° Ci prova anche Serra.E dalla lunga distanza, destro potente bloccato bene a terra da Romellini.
15° Occasionissima per I Mulini: contropiede 3 contro uno. Sulla sinistra si libera bene Cherchi che tocca al centro per Argiolas.A al limite dell'area, il difensore non riesce a concludere e così tocca in area a destra per l'accorrente Sparapani che però calcia addosso a Romellini in uscita!
17° RETE! PAREGGIO DI AS GG1 !  Turri riceve palla a centrocampo ed evita due giocatori, da poco fuori il limite dell'area esplode un potente destro rasoterra ( forse deviato ) s'infila alle spalle di Velati 2-2
19° Occasione clamorosa per GG1. Contropiede Ledda avanza e apre a destra per Floris che serve il pallone di ritorno al limite dell'area per lo stesso Ledda, che conclude però addosso a Velati e sulla ribattuta manda incredibilmente alto da pochi passi.
23° Squadre stanche e lunghissime, il campo è ai limiti della praticabilità

Conclusione

Peccato, sarebbe potuta essere probabilmente la prima dei grandi Big Match di questo 2014, invece a causa del campo e del maltempo si è trasformata in una partita brutta che purtroppo si è anche innervosita nel secondo tempo. Difficile commentare il gioco, le squadra nei primi minuti hanno cercato di mantenere il pallone a terra, in seguito però si sono affidate a lanci lunghi. Meglio I Mulini nella seconda metà del primo tempo: più aggressivi e determinati, sono calati nel secondo tempo e hanno preferito giocare in contropiede. Reazione tardiva di GG1 che ha tentato un determinato forcing finale, riuscendo però a raccogliere solo un punto. Sicuramente squadre meritano ampiamente le prime due posizione, speriamo di vederle affrontarsi in altre condizioni.

I Migliori

A.S GG1

Il migliore dei suoi è Fadda: oggi sembrava l'unico giocatore in cmapo a non patire più di tanto il terreno pesante, tanta corsa, ottimo pressing, un bellissimo goal e altre conclusioni pericolose. Ottima prestazione anche di Turri, gioca più arretrato e fornisce l'assist per il primo goal, determinante la rete del pareggio. Buona prestazione anche di Floris, anche se oggi è apparso sciupone sottoporta e si è intestardito alla ricerca del goal personale. Solida prestazione anche del duo Muggironi - Ledda, sfiorano il goal e non sembrano soffrire troppo in difesa, citiamo anche l'ottimo Romellini tra i pali.

I Mulini

Il migliore in campo Alan di oggi è Argiolas.A, centrale difensivo forte fisicamente e dai piedi raffinati, la traversa probabilmente sta ancora tremando per il suo bolide, ma è presente in quasi tutte le azioni pericolose, dalle sue parti in coppia con Cortis non si passa. Sparapani va vicinissimo a vincere la sua prima coppa stagionale, ma pesa l'errore nel 2° tempo che ptoeva di fatto chiudere la gara, per il resto non ha ancora la piena forma fisica, ma quando è in campo dà il 100 % ed aiuta la difesa. Buona prestazione anche di Cherchi, anche se oggi anche lui è apparso poco freddo sottoporta. Splendida prestazione anche di Velati tras i pali, giocatore decisivo che si sta ritagliando una proababile nomination tra i migliori portieri del torneo.

©2004-2024 Alberto Tiddia