GIRONE UNICO - 6a giornata
GIO 21/11/13 20:30 La-Palma
Elastomeccanica Athletic Casteddu
5  3 
Congiu Fabrizio
Monterastelli Tiziano
Puddu Antonello
Puddu Carlo
Chiminelli Luca

Cronaca a cura di Carlo

 Nella 6a giornata del torneo Open si affrontano Elastomeccanica e Athletic Casteddu su campo bagnato. Bella prestazione di entrambe le squadre sia per l'impegno messo nella gara sia nella qualità del gioco mostrato.

Arbitra il Sig. Fais

1° Tempo
3' Su ripartenza di una azione, Chiminelli sulla fascia destra si accentra e dribbla due difensori. Trova un varco e con un sinistro di punta piazza rasoterra sul primo palo e supera il portiere. GOL! Athletic Casteddu 1-0
4' Un minuto dopo su contropiede Scalici appoggia per Monterastelli che sferra un destro da fuori area. Il pallone viaggia a mezz'aria, tiro teso che il portiere non riesce a raggiungere. Gol! 1-1
8' Ancora Chiminelli pericoloso in avanti, prova subito un destro da fuori area ma la difesa si stringe sulla traiettoria e blocca il tiro.
10' Arriva il raddoppio per Elastomeccanica. Su pallone vagante della difesa Congiu arriva subito sul pallone e di prima tira un siluro di destro da fuori area e si insacca all'incrocio. 2-1 Gol!
11' Busonera dalla difesa sale lungo tutta la fascia e prova con  un sinistro a giro da centrocampo a sorprendere il portiere che però è bravo a bloccare. niente di fatto.
12' Elastomeccanica ancora in avanti con Scalici che dalla fascia appoggia centralmente per Monterastelli che dribbla un uomo e prova di sinistro. Il tiro è buono ma una deviazione del compagno Congiu è fatale per il portiere di Athletic Casteddu, che è battuto ancora una volta. Gol! 3-1.
14' Gol! 4-1 Vargiu velocissimo si addentra in area sulla fascia destra e crossa rasoterra a pescare Monterastelli davanti alla porta che appoggia di piatto direttamente in porta.
17' Provano i blu a rimontare con una punizione di prima battuta dalla 3/4 da Chiminelli. Un destro rasoterra che impegna il portiere a bloccare in due tempi.

2° Tempo
8' Puddu ruba palla agli avversari ed ha campo libero per tirare dalla 3/4 e sparare un destro all'incrocio decisamente imprendibile. Gol! Athletic Casteddu 4-2
12' Tutti in avanti Elastomeccanica imposta la fase di attacco e dopo qualche incertezza con palla al piede, Puddu dribbla un uomo e dal limite prova di destro. Portiere battuto con un tiro molto angolato. Gol! 5-2
18' Athletic Casteddu di nuovo in Gol! 5-3. Splendida punizione dal limite in posizione centrale alla porta battuta da Puddu, un destro potente calciato di punta che batte il portiere in uscita.
20' Su calcio d'angolo lo stacco di Scalici che incorna di testa e direziona sul primo palo, a lato di poco.
23' Agli sgoccioli ultima azione dei giocatori in maglia blu. Batutto il fallo laterale, sulla fascia Piras calcia da posizione molto angolata un potente rasoterra, il portiere respinge di piede sulla traversa ma il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta e schizza via dalla linea di porta.
25' Lancio lungo su contropiede a pescare Puddu A che con un solo difensore di fronte appoggia di tacchetto a Congiu che è libero di calciare di destro. Il portiere esce in tempo e devia il pallone.

Conclusioni
Una partita ad alto ritmo, ricco di gol e altrettante buone occasioni. Elastomeccanica domina il primo tempo ma rallenta un po' nel secondo rischiando di farsi recuperare da un Athletic Casteddu che è cresciuto nel secondo tempo facendo salire la squadra più spesso e facendo pressing su ogni pallone.

I migliori
Athletic Casteddu :
bene Piras e Busonera nella fase difensiva mentre il portiere Nanni, nonostante i gol subiti si è fatto valere fra i pali. Chiminelli lotta con il fisico e cerca ogni qual volta possibile la conclusione. Ottima prestazione di Puddu, autore di una doppietta.

 Elastomeccanica : La squadra oggi ha fatto girare bene la palla e creato tantissime occasioni. Ottimi nella finalizzazione Congiu e Monterastelli, entrambi autori di una doppietta. Scalici è servito da buon appoggio all'attacco. Importante riconoscimento anche per Cubeddu e Vargiu.
Il best player Alan di oggi è Palmas. Ha subito tre reti in questo match, ma la quantità di tiri bloccati e respinti premiano i suoi 50 minuti di gara.

©2004-2024 Alberto Tiddia