GIRONE UNICO - 4a giornata
LUN 04/11/13 20:00 Newton
I Mulini A.C. Picchia
3  1 
[autorete]
Cherchi Stefano
Sparapani Emanuele
Brambilla Emerson

Cronaca a cura di Danilo

Sotto il diluvio nel campo di Via Newton, I Mulini superano per 3 a 1 A.C Picchia e si portano per il momento al 2° posto. Vediamo in cronaca l'andamento della gara.


Primo Tempo

2° Subito molto attivo Calzone sulla sinistra, tocco arretrato per Cortis che dalla media distanza prova un rasoterra che si esce non di molto.
3° Bella giocata di Sparapani che lancia sulla sinistra Cherchi, rientro sul destro e gran conclusione da poco fuori il limite dell'area, Dessì perl ci mette i pugni.
4° Si fa vedere in avanti A.C Picchia, Sanna sulla destra tocca per Sainas, passaggio perfetto no-look al limite dell'area sinistra per Pinto, rasoterra violento salvato splendidamente da Civile in spaccata.
7° Si fa vedere ancora Cherchi sulla sinistra, raccoglie un lungo lancio dalla difesa e dal limite calcia violentemente con il sinistro sul primo palo, Dessì però vola e mette in corner.
9°  Sanna batte un latera sulla 3/4 destra avversaria, cross in mezzo per Pinto che spalle alla porta di testa mette di pochissimo alto.
14° Lancio dalla retrovie  sulla sinistraper Sainas, il numero 11 addomestica un pallone non facile e si accentra rientrando sul destro, conclusione violenta che termina alta.
15° Numero di Cherchi al limite dell'area, salta due avversari sullo stretto e tocca morbido per Sparapani sul lato destro dell'area, esterno destro al volo che termina di poco a lato.
23° Ottimo cambio di gioco di Sanna sulla destra, lancio perfetto a sinistra per Brambilla solo al limite dell'area, diagonale sul primo palo che viene allonatanato da Civile
25° Cherchi difende palla al limite dell'area e scarica corto indietro per Calzone, piatto non troppo convinto e palla a lato.

Secondo Tempo

RETE! I MULINI PASSANO! Sfortunata autorete di A.C Picchia, un difensore al limite dell'area spazza prorio addosso ad un compagno ingannando così Dessì che può solo rimanere spiazzato. 1-0
RETE! RADDOPPIO MULINI! Questa volta la rete porta la firma di Cherchi. che chiude la triangolazione sulla sinistra con Calzone e al limite tocca di punta con il destro, palla angolata dove Dessì non può arrivare. 2-0
6° Punizione dalla 3/4 posizione centrale. Cherchi alla battuta: potente sinistro a giro che s'infrange direttamente sulla traversa.
7° Sparapani sulla destra tocca per Calzone solo al limite dell'area, stop e girata di destro, pallone angolatissimo che sfiora il palo.
10° Prova a reagire A.C Picchia, Brambilla tocca morbido per Cocco sulla 3/4 di destra, botta potente con il destro, pallone di poco alto.
12° Lancio sulla sinistra per Brambilla, ottimo aggancio del numero 8 e conclusione da poco fuori il limite dell'area, Civile alza sopra la traversa.
15° Ottima difesa del pallone sul lato sinistro dell'area di rigore da parte di Oppo, tocco morbido sul lato destro per Sainas, destro al volo che sfiora l'incrocio.
16° Ancora una buona occasione per A.C Picchia, sempre Oppo sulla sinistra, lotta bene con il fisico e tiene palla, scarico corto poco fuori il limite dell'area per Brambilla, destro potente che però termina alto.
17° Numero di Cherchi in avanti, salta un uomo e conclude con la punta dal limite dell'area, palla sul palo.
18° Sparapani sul lato sinistro dell'area di rigore tiene palla, salta un uomo sul filo dell'out di fondo e prova una conclusione di destro sul 1° palo ben respinta da Dessì.
19° Da destra ancora un ottimo cross di Sanna che pesca ottimamente Oppo sul 2° palo, colpo di testa violento, ma palla a lato.
20° Clamoroso contropiede dei Mulini, Serra.C scappa sulla destra, entra in area e solo contro Dessì si lascia ipnotizzare, conclusione centrale e buon salvataggio del numero 22.
21° RETE! A.C PICCHIA TORNA IN PARTITA! Classica azione di contropiede, la difesa dei Mulini è scoperta e in una situazione di tre contro due, Brambilla trafigge Civile con un preciso rasoterra. 2-1
22° RETE! I MULINI ANCORA A +2! Scambio sull'out di sinistra tra Cherchi e Sparpani, perfetto taglio dello stesso Sparapani che in area riceve da Cherchi e batte Dessì con un bel destro sul 2° palo 3-1


Conclusione

I Mulini nel primo tempo sono apparsi un po' imprecisi, sicuramente sono una squadra molto tecnica e rapida e il campo pesante non gli ha aiutato di certo. Sbloccano la partita con una situazione fortunosa, ma poi prendono saldamente in mano le redini della partita, conquistando così tre punti meritati e portandosi per il momento al secondo posto. Sono una squadra dotata di belle individualità, sicuramente faranno molto bene in questo campionato. A.C PICCHIA deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con i primi punti di questo Marcanà 2013 / 2013, certo possiamo ammettere tranquillamente che A.C Picchia non ha la fortuna dalla sua parte, sfortunata in un paio di occasioni, non è riuscita a reagire se non nei minuti finali. La squadra c'è, servirebbe solo un po' più di concentrazione e di cattiveria in avanti.

I Migliori

Centro Medico I Mulini

Il migliore in campo Alan di oggi è Cherchi. Splendido quando gioca tra le linee, è dotato di un ottimo sinistro, ma anche di una buona visione di gioco. Segna, lotta, colpisce due pali e regala un assist, che chiedere di più? Grande partita anche di Sparapani, segna il goal del prezioso 3-1, ma è molto utile anche in fase di copertura, serve solo un po' più di freddezza lì davanti. Bella prova anche di Cortis, ci mette sempre la grinta e il fisico, dalle sue parti non si passa. Positiva prova anche di Civile, che sotto il diluvio riesce comunque ad allontanare le minacce, incolpevole sul goal. Da segnalare anche la generosa prova di Calzone, oggi più sacrificato in copertura.

A.C PICCHIA

Il migliore dei suoi oggi è Brambilla: gioca a tutto campo, agisce sia da mediano che da terzino, è dotato di un'ottima tecnica e una buona visione di gioco, però dovrebbe essere più cattivo negli ultimi 20 metri. Bella prova anche di Dessì tra i pali, con certe sue uscite fa un po' tremare i compagni, ma salva la porta in un paio di occasioni, sfortunato sulle reti subite. Bene anche Sanna sulla destra, è probabilmente il cuore di questa squadra: tanta corsa, bei cross e spirito di sacrificio. Citiamo anche il buon Pinto, lavora molto di fisico, tiene palla per far salire la squadra. Buona prova anche di Oppo.F gran lottatore.

©2004-2024 Alberto Tiddia