1A DIVISIONE - 6a giornata
MAR 20/11/12 19:00 Newton
S.G.T. Arma CC Tiscali
2  4 
Gagliardi Salvatore
Pillai Massimiliano
Murino Michele
Abbinante Simone
Riva Mauro
Stevelli Walter
Loffredo Stefano

Cronaca a cura di Valentina

La seconda partita della giornata vede la sfida tra i Carabinieri dell'Arma e gli uomini di Tiscali.
La prima fatica ancora a trovare la condizione giusta e la giusta formula per battere gli avversari, ma è riuscita a trovare i primi 3 punti in occasione di un'importante vittoria contro il Team Matta.
La seconda, fanalino di coda della classifica della 1a divisione, nuota in cattive acque e sembra irriconoscibile, dato ciò che siamo stati abituati a vedere da parte loro. Crediamo però abbiano tutte le potenzialità per farci ricredere di ciò ed esplodere per l'accesso alle fasi finali.

Arbitra il Sig. Cossu.

PRIMO TEMPO

1' Subito aggressiva Tiscali con Riva che fa girare palla, serve Murino il quale calcia con forza, Alfieri respinge in avanti. Sulla respinta corta Pireddu prova a ribadire, ma non trova lo specchio.

3' L'Arma prova a reagire, giocando di sponda per Stevelli che di spalle alla parta, difende e copre palla col corpo, si gira e calcia un forte diagonale che termina però fuori dalla porta difesa da Loffredo.

5' GOOOAALLL!!! MURINOOO!!!  Gran giocata di Riva che si porta palla in avanti, giunto al limite, allarga per Murino il quale non ci pensa due volte e spedisce il pallone alla spalle di Alfieri. 0-1.

6' L'Arma si riaffaccia in area con Gagliardi, palla a giro che Loffredi devia con la punta delle dita.

7' Murino scatenato, non dà tregua all'azione, stavolta il suo tentativo è dalla distanza, palla non facile, che Alfieri è costretto a spazzare via come può.

12' GOOOAALLL!!! GAGLIARDIII!!!  Il tutto nasce da un'azione favorevole a Stevelli che di spalle alla porta e a pochi passi da essa, si gira e calcia con forza, Loffedro chiude sul primo palo e devia in angolo. Sugli sviliuppi del corner, Pillai calcia direttamente su Gagliardi che lasciato solo, trova il corridoio giusto nel quale infilarla. 1-1.

13' GOOOAALLL!!! MURINOOO!!!  E' Murino show perchè riesce a fare sempre quello che vuole. Ci prova ancora una volta dalla distanza, stavolta però la palla non dà scampo ad Alfieri che non riesce a vederla. 1-2.

17' Ancora Murino, calcia da posizione centrale, proprio sulla linea del limite dell'area. Palla a giro che si stampa sul palo esterno.

Al 21'fa una grande cosa Stevelli perchè con la palla al piede, prova ad avanzare, e seppur braccato da 3 uomini, tutti su di lui, riesce a metterli a sedere e a liberarsi per il tiro che termina però sul fondo.

22' Sideri lateralmente, scarica all'indietro per l'accorrente Puddu, che calcia al volo, gran botta che si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO

1' La ripresa si apre con il tiro dalla listanza di Locci, tiro a giro che, complice una deviazione, costringe Alfieri a tuffarsi alla sua destra per spazzar via il pericolo.

La partita poi si spegne, non sembra più esserci l'entiusiasmo della prima frazione di gioco, occorre una bella accellerata da parte di entrambe le formazioni.

Si arriva così al 9' con un'opportunità per Tiscali. Abbinante calcia in mezzo dove si fa trovare Desogus la quale prova a calciare di prima, ma la palla non è calciata con troppa forza e viene perciò facilmente intercettata da Alfieri.

10 Palla sprecata dall'Arma con Gagliarrdi che serve tutto solo Stevelli, il quale prova la finezza sotto porta calciando d'esterno. Il pallone termina fra le braccia di Loffredo.

11' Abbinante calcia un lungo traversone per Pireddu, che con una magia calcia di tacco, ma centra in pieno il palo.

12' Ancora azione a favore di Tiscali con Pireddu che si gira abilmente liberandosi del compagno, ma grande è la risposta di Alfieri anche in questa circostanza.

13' Stevelli stavolta fa tutto da solo, recuperando palla, avanzando di qualche metro e sganciando la bomba che termina di un soffio alla destra del palo.

14' Locci prova la magia con un esterno a giro che Alfieri para allungando il braccio e la traiettoria della sfera.

15' GOOOAALLL!!! PILLAIII!!!  Corongiu lungo la fascia, calcia sul secondo palo dove c'è ben piazzato Pillai, completamente dimenticato dalla difesa, deve solo accompagnare la palla in rete. 2-2.

16' GOOOAALLL!!! RIVAAA!!!  Grande reazione di Tiscali con Riva che, seppur giocando nella ripresa da posizione più indietreggiata, avanza, e, giunto sul vertice destro dell'area, non ci pensa due volte e sgancia il destro che si infila alle spalle di Alfieri. 2-3.

La partita rimane interrotta per qualche minuto per via di qualche parola di troppp e si “risolve” con un'espulsione diretta per Loffredo e una doppia ammonizione con conseguente espulsione per Stevelli. Entrambi escono dal campo tra le proteste, ossia per lo stesso motivo per cui erano stati espulsi. Neanche i compagni riescono a farli calmare, una bella doccia calda prima del previsto è quello che ci vuole per rassenerare gli animi.

22' GOOOAALLL!!! ABBINANTEEE!!!  Pireddu in avanti, Abbinante sulla destra, calcia di prepotenza e la palla si spegne oltre la linea di porta. 2-4.

I SINGOLI
Arma CC:
Soffre ancora dal punto di vista del gioco, lo stesso schema sembra ripetersi, finchè Pillai non decide che è ora di cambiare. Non avrà grandi doti tecniche ma ha buona visione di gioco. Così anche Gagliardi può far valere le sue doti, con un goal e qualche altra occasione che lo fanno registrare nel tabellino del cronista. Bene anche Corongiu nel gestire palla e nell'accompagnare l'azione.
Tiscali: Decisamente più forte tecnicamnte rispetto all'avversaria, gioca bene anche se rischia un po' poiché si addormenta nella fase difensiva. Nel complesso fa bene, giocando, lo sappiamo, al 50 % delle sue forze. Molto bene Mascia in difesa, è attento, preciso e ordinato. Locci e Abbinante molto attenti sia nella copertura che nella ripartenza, si trovano spesso davanti alla porta. Riva è colui che da un nulla ti cambia la partita, vedi il goal del 2 a 3 che ha portato nuovamente in vantaggio la sua formazione.

IL MIGLIORE
Il migliore di oggi è lo scatenato  Murino Michele  perchè come già detto in cronaca, è capace di fare esattamente quello che vuole fare. Da pensiero trasforma in fatto. Da pensiero trasforma in goal.

©2004-2024 Alberto Tiddia