1A DIVISIONE - 13a giornata
MAR 29/01/13 19:00 Provincia-1
Finanze e Tesoro ICALL srl
5  2 
Melari Francesco
Imperatore Alessio
Pinna Filippo
Sansica Gianfranco
Mereu Salvatore
Atzeni Cristian
Mei Andrea

Cronaca a cura di Abramo

Per la prima divisione i roboanti di Fintes rimpolpati nell’organico ( a differenza del capitano che di organi rimpolpati non ne ha ..) si presentano tonici all’importante appuntamento contro i rimaneggiati di ICall decimati dalle varie influenze ( Pinna e Pranteddu per citarne alcuni) che ritrovano però Mereu in avanti ma ‘costretti ‘ a schierare tra i pali il dodicesimo mister Mereu. 

Entrambe bisognose di vittoria, danno importanti segnali di ripresa,ambedue vittoriose alle precedenti gare contro quelli della benemerita, ICall in particolare batte la capolista Carabinieri e Fintes reduce invece della grassa vittoria contro ArmaCC …

Arbitra Cossu                      

Primo Tempo
6° Subito Melari in evidenza devia sotto porta un traversone dalla destra mettendo di un soffio alto sopra la traversa difesa da Mereu.
8° e FInTes trova il varco, dalla tre-quarti botta potentissima di Pippo Pinna che Vidili sotto porta è bravissimo a schiacciare a terra mettendo Mereu fuori tempo, bel goal per il vantaggio FinTes 1-0!
12° prova la reazione ICall con Mei che prova il tiro dalla distanza, botta insidiosa perentoriamente però deviata dalla difesa.
14° Percussione di Sartini bravo a vincere due contrasti poi a sparare dritto in porta tra i guanti dell’attentissimo Paluma …
15° Ennensima bella combinazione in avanti tra Melari e Vidili ma , palla fuori di poco da ottima posizione per il neo-acquisto di Fin-Tes!
17° dalla distanza potentissima conclusione di Melari che, a Mereu battuto si stampa sulla base del palo ed esce fuori … subito dopo bravo l’estremo di Icall a deviare in tuffo la girata di Vidili dal limite …
21° Sotto porta, ancora Sartini in percussione serve sotto porta Mereu bravissimo a due passi dalla porta a proteggere poi in torsione girare a colpo sicuro, Paluma però ha capito tutto ed in uscita bassa è decisivo a respingere a lato …
23° Imperatore in sostituzione a Melari.. appena entrato riceve palla sulla tre-quarti, evita l’avversario poi piazza imparabile alla destra di Mereu per il doppio vantaggio FinTes. 2-0!
24° Accorciano subito le distanze quelli di ICall, su calcio piazzato Mei serve sulla sinistra per Mereu bravissimo a caricare il suo destra e piazzare potente sul palo lontano per il 2-1!

Fintes dinamica e motivata, ICall in affanno recupera sul finale di tempo ed è pronta seppur in difficoltà a raddrizzare un risultato alla loro portata.

Secondo Tempo
1° discesa di Sansica che brucia tutti in velocità ma trova la puntuale uscita disperata di Mereu che in versione ‘volante’ anticipa in scivolata …
2° ed arriva il terzo goal per FinTes, dalla linea di fondo Vidili pennella ottimamente per la testa di Sansica bravissimo ad incocciare in rete da due passi per il 3-1! FinTes
4° Vidili in contropiede serve lungo per Melari che spalle alla porta in torsione mette ancora lato oltre il montante di Mereu ..
4° Palla all’indietro di Atzeni per Mereu che scarica subito in porta palla insidiosissima deviata dalla difesa.
6° affondo di Piga sulla sinistra fermato fallosamente in area da Atzeni, per Cossu ci sono gli estremi per la massima punizione, s’incarica della battuta Vidili che mette potente a mezz’aria ma trova la superlativa reazione di Mereu bravissmo a deviare fuori … !
7° Strepitosa spinta di FinTes che, tiene alti i ritmi … bellissimo passaggio filtrante per Vidili che a tu per tu con Mereu spara sul corpo dell’estremo di ICall in uscita disperata …
10° Mei serve sulla sinistra Mereu bravo ancora a controllare, accentrarsi poi a girare di potenza alle spalle dell’incolpevole Paluma per il 3-2!
14° Palla lunga per Melari costretto ancora però alla conclusione da posizione impossibile..palla a lato ..
15° ennesimo contropiede di Vidili ed ennesima deviazone di Mereu in Angolo che poi si ripete sulla conclusione ravvicinata di Sansica nell’azione successiva ..
17° Ammonito Mei per proteste.
19° FinTes in percussione sulla sinistra con Sansica ma, ancora poca precisione nella conclusione finale, palla sul fondo!
22° Ennesima percussione sulla sinistra di Vidili che stavolta dalla riga di fondo serve all’indietro per Melari che non fallisce ! palla nel sacco per il rassicurante 4-2!
23° ed arriva il quinto goal sempre con Melari che firma la sua doppietta all’esordio con bellissimo tiro al volo su suggerimento dalla sinistra per il tranquillo 5-2!

Conclusioni
A inizio ripresa, ed in occasione del secondo goal ICALL sembrava alla portata della rimonta, un vistoso calo fisico sul finale dettato dall’incessante ritmo dettato dagli avversari fa alla fine la differenza, ICALL si apre e cede definitivamente il fianco all’avversario che su finalizza solo una parte delle tante occasioni create. 

Gran partita per quelli di Mister Floris che si presentano fortemente rinnovati oltre che nell’organico con due elementi tecnicamente davvero importanti soprattutto nella mentalità e, nell’approccio alla gara, impongono il proprio ritmo all’avversario e riuscendo ampiamente nel loro intento di vittoria.
ICall rimaneggiata oggi non da inevitabilmente il meglio di se stessa ma, sappiamo bene che è solo un episodio …                  

I singoli                                   
Bene tutti per ICall a cominciare da un sorprendente Mereu tra i pali, Zonza e Pili nelle retrovie, Mei ancora a mezzo servizio reduce di mali stagionali, un instancabile Sartini ed il solito cecchino Mereu capace di far la differenza. 

Per FinTes, capitan Moi abbandona i compagni nel momento peggiore della gara con la solita pantomima d’infortunio … il suo non rientro in campo si rileverà alla fine l’arma migliore di Floris !! Bene Sansica tornato al suo vecchio ruolo, Pinna ad aprire le danze, Paluma sempre pronto e reattivo, ottima anche la prestazione dei due innesti Melari e Imperatore in goal entrambi ed infine Vidili, non ‘segna’ ufficialmente oggi ma è quello che ha fatto la differenza facendo segnare agli altri , per questo oggi coppetta Alan tutta per lui !

©2004-2024 Alberto Tiddia