1A DIVISIONE - 7a giornata
MAR 11/12/07 19:00 Newton
Servizi Stampa srl Nas Bridgestone
2  8 
Piredda Antonio
Puzzoni Francesco
Meloni Carlo
Puddu Carlo
Perra Filippo

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra : D’Angelo di Curcuris
La seconda partita promette bene sulla carta… scontro a pari punti tra le inseguitrici della Saras, alla mia sinistra i ‘candidi’ (maglia bianca per loro) di Bridgestone contro lo stormo rosato dei fenicotteri di Servizi Stampa. Bridgestone con la panchina lunga ripropone in avanti l’inossidabile Meloni alla sua terza apparizione all’Alan 2008.. problemi di Mobbing al lavoro.. ci dichiara che il tecnologico ‘Secchiello’ Secchi (oggi in forma fisica strepitosa) gli modifichi ad hoc i turni di lavoro per garantirsi un posto da titolare… (oggi Meloni ha dovuto prendere 2h permesso per venire in campo..). Nell’altra panchina Montis si riprone con la tuta da panchinaro che lo ha contraddistinto per tutto l’anno passato… oggi mi sa che si risparmierà…!!
 
Primo Tempo
2’ minuto e salgono subito in cattedra i bianchi di Lussu, Siccardo prova dalla distanza il suo rasoterra, s’inserisce sulla traiettoria C. Puddu che inganna forse così l’intervento di Bodano, palla alle sue spalle e 1-0!
4’ passa pochissimo e Carletto Meloni ricorda a tutti alla sua maniera di che ‘miscela’ è fatto… preciso lancio dalla destra di Droghetti per Carletto che in maniera strepitosa si cooordina e deposita in semirovisciata sull’incrocio opposto…davvero spettacolare!! 2-0!!
5’ e ancora scatenato Meloni prende il volo a deviare dalla sinistra di testa il preciso lancio di Siccardo 3-0!
La prima reazione dei rosati è al 7’ con Piredda tiro a scendere dalla distanza che Lussu riesce in due tempi a deviare oltre il palo.
11’ e Pippo Perra porta a 4 i goal dei suoi deviando di prima un preciso rasoterra proveniente dalla destra 4-0! Bridgestone
13’ Marietto Pani prova a sollevare le sorti dei suoi … da sinistra tiro ad incrociare che Lussu però è abile a bloccare a terra.
14’ Dalla distanza Perra impegna Bodano alla deviazione aerea!
21’ e dopo una fase di gioco stagnante finalmente si concretizza la reazione dei rosati, è Puzzoni che direttamente da punizione trova il varco giusto per far finire la palla sotto l’incrocio alla destra di Lussu 4-1!
Passano pochi secondi e ancora Puzzoni dalla distanza sgancia il suo missile a scendere che impegna severamente Lussu nella deviazione aerea..bravissimo nel frangente Melanzana a non lasciar spazio alle velleità di rimonta dei rosa-neri di Special Service... pericolo scampato!
25’ il ruspante Meloni, prende palla a centrocampo avanza in velocità a spara dritto un potentissimo mancino che Bodano in controtempo prova a devia di piede, la palla s’impenna e colpisce la parte bassa della traversa rimbalzando però in campo.. bellissima quanto sfortunata occasione per l’ex-capelluto di Uta!
 
Secondo Tempo
Nemmeno il tempo di far partire l’AlanCrono che Bridgestone sigla subito la marcatura! Dalla sua metà campo Siccardo serve il lancio lungo per Meloni, ancora esemplare a seguirne la traiettoria e deviare di testa anticipando di pochissimo l’uscita alta di Bodano, palla oltre la linea e 5-1! Bridgestone
Servizi Stampa prova in tutti i modi a farsi sotto sfruttando il tiro di Puzzoni e l’altezza di Petretto in avanti… ma al 7’ sono ancora i bianchi a rendersi pericolosi, stavolta con una bella discesa di Androne Lussu a deviare due avversari e scaricare dritto in porta esaltando in bello stile il riflesso di Bodano ottimo ancora a mettere a lato.
8’ e ci provano i rosati, Petretto sfrutta tutta la sua altezza a deviare di testa un cross dalla sinistra, bella deviazione che finisce però tra i piedi del ben appostato Lussu.
9’ altra occasione per Servizi stampa, direttamente da punizione Puzzoni disegna con il suo sinistro una precisa traiettoria che però il perentorio intervento ‘a manu prena’ di Lussu allontana dall’incrocio opposto.
14’ lecchino!! Meloni… conquista palla sulla sinistra, si accentra saltando l’avversario e serve comodo comodo un prezioso assist per il boss Secchi, che controlla e poi spara altissimo a un metro dalla porta… i ‘frastimi’ dalla panchina si sprecano… Roberto sono disponibile a fare nomi e cognomi di questa banda di dissidenti!!
17’ e Bridgestone timbra di nuovo il cartellino, sempre protagonista Meloni, fa tutto lui sulla sinistra e serve centralmente per Carletto Puddu, controllo di sinistro, palla sul destro a rasoterra di fino ad ingannare l’uscita dell’incolpevole Bodano  6-1! Puddu
20’ altra bella occasione per i bianchi, tiro cross dalla sinistra che colpisce il palo e torna sui piedi di Puddu che preso in controtempo però non riesce a deviare in rete.
22’ c’è ancora spazio per i rosati di Servizi stampa, irresistibile percussione di Scotto, che spara dritto in porta, bravissimo ancora Lussu ad opporsi, sulla ribattuta irrompe però Piredda che ribadisce in rete. 6-2!
23’ Clamoroso Secchi… su spendilo suggerimento di Puddu manca la deviazione vincente a 20cm dalla linea di porta… la panchina acclama la sua sostituzione!!
24’ in un minuto doppia segnatura degli scatenati di Bridgestone il primo con Pippo Perra ed il secondo fotocopia ma dal lato opposto di c. Puddu abile a deviare in rete il suggerimento dalla destra 8-2! Finale
 
Conclusioni
Bridgestone chiude praticamente la partita nei primi 5 minuti di gara, trascinata dallo spirito dei suoi uomini migliori gioca oggi una partita praticamente perfetta. Servizi Stampa, con un inizio così arrembante dei gommati è costretta a cedere il passo e limitare i danni facendo fede alla grinta dei suoi, mostra comunque carattere e uno spirito mai domito che siamo sicuri gli servirà per il proseguo del loro ottimo torneo!
 
Migliori
Per Servizi Stampa…Bene il solito Puzzoni, Pani a supporto e a spingere sulle fasce, Scotto a dare profondità partendo dalle retrovie e Petretto sotto porta.
Per Bridgestone, bene tutti, ottime giocate corali, i lanci di Siccardo e Droghetti, l’intraprendenza di Puddu e Perra, la speranza del capò Secchi.. la fantasia di Lussu, ma su tutti segnaliamo un vogliosissimo quanto imprendibile Meloni che vive oggi una giornata strepitosa, azzecca praticamente tutto, goal in acrobazia, di testa e dalla distanza, assist da destra e da sinistra… un vero furetto che merita per questo la palma di uomo Alan!!

©2004-2024 Alberto Tiddia