1A DIVISIONE - 4a giornata
MER 21/11/07 18:00 Newton
Sardinian Op.Serv. Team Mossa
2  3 
Campus Francesco
Seidita Massimiliano
Oliva Antonino
Puddu Diego
Semeraro Mauro
Seidita Massimiliano

Cronaca a cura di Dante

La prima partita della serata è tra i Black di Team Mossa di un bel Firinu stranamente in panca e i rosa chic di Sardinian Operation Services.
I neri sono a quota 6, due vinte e una persa contro capitaneria, SOS è invece ancora a quota zero.
Arbitra Vesta
 
La prima emozione ce la regalano un capelluto (beato lui) Varsi Simone con un bel tiro teso indirizzato verso il sette e Semeraro, oggi sacrificato in porta, che vola a deviare sul fondo. Siamo al 7’. Il cronista è appena arrivato (scusate il ritardo!!!) ma per fortuna che Deiana e Fontana hanno registrato tutto con i loro abbondanti neuroni graduati!
Al 8’ numero d’alta scuola di Podini che pressato da un avversario durante una fase di impostazione se ne libera elegantemente con un tacco degno del miglior Totti.
SOS risponde al 9’ con Campus che dalla distanza impegna in una parata a terra in due tempi il sempre bravo Cocorda.
Azione impressionante di Campus che al 11’ si invola sulla fascia liberandosi di Argiolas e Podini con un doppio tunnel, giunto al limite dell’area prova a sorprenderlo con un tiro a giro sul secondo palo, palla a lato.
Al 13’ Deplano su punizione impegna ancora Cocorda in una respinta coi pugni.
Al 14’ ammonito Seidita per proteste, secondo lui l’avevano atterrato in area di rigore. Secondo noi? Domanda di riserva please…non abbiamo visto, quanto mi manchi amico Corda! Inutile chiedere a chi mi circonda, sono tutti di parte e notoriamente assetati di reti!
Al 15’ l’occasione piu’ netta per Team Mossa. Il tiro è del solito Varsi dalla distanza, Semeraro respinge senza trattenere. La palla finisce sui piedi di Seidita che clamorosamente colpisce la traversa a porta vuota.
Passa SOS al 17’. Lancio lungo, la difesa di Team Mossa non è impeccabile e cosi’ la palla arriva a Campus che improvvisa un sinistro al volo che non lascia scampo a Cocorda. 1-0 SOS
Al 22’ esce Varsi per un leggero infortunio, speriamo sia nulla di grave.
Al 23’ SOS raddoppia. Punizione battuta dal solito Deplano, una deviazione di tacco alla crespo di Campus a due passi da Cocorda lo mette nettamente fuori causa. 2-0 SOS quando l’arbitro manda tutti a riposarsi e rischiararsi le idee. Non vorremmo essere nei panni di Fontana che oggi deve gestire 18 cambi, due reti di passivo e un Firinu particolarmente rompipalle!
 
Team Mossa cambia il portiere, la ripresa è per Antonio Piga.
I primi sette minuti sono abbastanza statici e senza emozioni, deve essere senz’altro la presenza di Graziano Firinu in attacco tra i neri.
Al 8’ pero’ si svegliano i ragazzi di Fontana. A suonare la carica non poteva che essere Antonino Oliva che prima vede Semeraro fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto che si stampa sulla traversa. Qualche secondo dopo, sugli sviluppi di un’azione di contropiede ben orchestrata da quella pugnetta di Claudio Argiolas (parole di Stefano Deiana), insacca il 2-1 col suo piattone palermitano.
Mister Fontana ci crede e rimette nell’arena il Bomber Seidita. Due minuti e al 12’ Seidita si inventa un sinistro (palermitano anche questo) che fa palo-rete e vale il pareggio quando siamo alla metà del secondo tempo.
Al 13’ la reazione di SOS è affidata a un tiro dalla distanza di Schirru Nicola che prova a superare Piga sulla sua destra. Palla fuori di un soffio.
Al 15’ ammonito Puddu Diego SOS per gioco scorretto.
Al 16’ azione insistita di Team Mossa sugli sviluppi della quale Argiolas di testa, e a porta vuota, coglie clamorosamente il palo. Okkio Cla’ che le pugnette notoriamente fanno male alla vista!
Impressionante Firinu al 17’, tenta un improbabile dribbling, perde palla e per cercare di recuperare l’errore si inventa lo stop di pancia. Tuffo stile Mari Pintau, con tanto di schiaffi alla sinnaiese, a bloccare la palla.
Al 18’ altra traversa per Team Mossa. Angolo di Varsi direttamente in Porta, Semeraro è reattivo e smanaccia quel tanto che serve a cambiare traiettoria e salvare la porta grazie all’aiuto del legno.
Al 21’ Team Mossa si porta avanti. Varsi tira dalla distanza, Semeraro fa quel che puo’ ma non trattiene. Irrompe Seidita e sigla il 3-2 che suscita la gioia di tutta la panchina dei poliziotti.
Al 23’ Ammonito Semeraro per proteste.
Al 23’ un gran tiro di Carlo Deplano prova a ridare speranze ai suoi, ci pensa Piga a spegnerle con una grande parata.
 
La partita si conclude con la vittoria del Team Mossa che recupera una partita che SOS poteva tranquillamente fare sua. Hanno fatto la differenza il cuore dei ragazzi di Fontana, la panca – visto che SOS non aveva un solo cambio- e il portiere. Semeraro è stato eccezionale, ma come si puo’ rinunciare al suo talento e alla sua velocità? Alla fine secondo il sottoscritto SOS ha pagato questa scelta.
 
I migliori: eccezionale il primo tempo di Campus dalla parte del SOS, avrebbe meritato il migliore il campo se avesse continuato a giocare in quel modo. Deplano è stato sempre lucido e pericoloso specie dalla distanza ed è stato bravissimo a mantenere la calma in occasione di qualche contrasto duro. Semeraro anche in porta fa vedere il suo talento. Pensate che i rilanci li faceva di piede in controbalzo…
Per Team Mossa ottimo Varsi a tutto campo e sempre pericoloso dalla distanza. Antonino Oliva è sempre il cuore del centrocampo e quello che c’e’ quando serve. Argiolas ha spinto come sa fare lui e infine nonostante un primo tempo un po’ cosi’, Seidita si è confermato Bomber che merita il premio di migliore in campo.

©2004-2024 Alberto Tiddia