3A DIVISIONE - 2a giornata
GIO 27/10/11 18:00 Provincia-1
Pol.Pen. Cagliari Polizia Stradale
0  7 
Manca Salvatore
Iurlaro Andrea
Mortellaro Maurizio

Cronaca a cura di Stefano

Dopo la vittoria a tavolino nella prima giornata ,torna in campo Pol.Pen Cagliari che affronterà questo pomeriggio Polizia Stradale reduce dalla vittoria per 3 a 1 nella prima sfida contro Sirti S2.
Come la prima partita assente anche oggi  il velocissimo e prolifico Biolchini (24 gol e 6 volte migliore in campo lo scorso anno) così come capitan Dessì:le assenze in questo primo scorcio non pesano più tanto,al ungo andare però sarà necessario da parte di tutti il massimo impegno e la presenza in campo.
Di contro capitan Leto dopo aver portato a casa i primi 3 punti senza giocare,guiderà (ancora da casa) i compagni impartendo ordini e lasciando che Mortellaro e Iurlano facciano il loro compito:segnare! La temperatura è quella ideale per un incontro di calcio,terreno in buone condizioni,arbitra i sig. Portoghese.

PRIMO TEMPO

Calcio d'inizio per Pol. Pen che scende in campo in 5:la superiorità numerica “forzata” si fa sentire e si fa farà sentire.
2° prima conclusione del match sui piedi di Manca che da posizione defilata incrocia il tiro sfiorando il palo più lontano della porta difesa da Taris.
SALVATORE MANCA!!!!  POL PEN CAGLIARI 0 -1 POLIZIA STRADALE
Arriva il primo gol che porta in vantaggio la Stradale:è un diagonale di Manca,dalla parte opposta all'occasione precedente, che con un bel diagonale non lascia scampo a Taris.
4° Reazione della Penitenziale con De Mara dal limite,palla di poco sopra la traversa.
6° Moro calcia una punizione dalla trequarti:tiro centrale e debole intercettato facilmente da Pilia.
8° Si ripete Moro con una bella discesa e con un tiro più angolato,stavolta Pilia si deve impegnare facendo suo il pallone in due tempi.
SALVATORE MANCA!!!!! POL PEN CAGLIARI 0-2 POLIZIA STRADALE
Punizione a due per retropassaggio di un difensore Pol Pen,Taris blocca con le mani: sulla palla Iurlaro che serve Manca che da pochi passi insacca a porta vuota.
10° ANDREA IURLARO!!!!!  POL PEN CAGLIARI 0-3 POLIZIA STRADALE
Palla persa a centrocampo da Pol Pen e recuperata da Manca che dopo una discesa indisturbata serve sulla linea di porta Iurlaro che deposita facilmente di piatto per il tris.
12° Grande botta da fuori area di Iurlaro:palla sulla traversa e poi torna in campo.
14° Calcio d'angolo conquistato dalla Penitenziale:tutti si riversano in attacco,il contropiede fatto partire da Manca non si concretizza,passaggio troppo arretrato per Mortellaro lanciato a rete.
17° Manca fa fuori un difensore con un dribbling secco:rientrando sul sinistro calcia però debolmente nelle mani di Taris.
18° MAURIZIO MORTELLARO!!!!!  POL PEN CAGLIARI 0-4 POLIZIA STRADALE
Ancora discesa di Manca che serve sulla linea di porta Mortellaro che finalmente timbra il cartellino.
19° Arrivano in rinforzi per la Penitenziale con Deiana e Curreli:è proprio quest'ultimo a freddo, a calciare in porta con la palla che finisce di poco sopra la traversa.
22° Paderi ruba palla e calcia di potenza nello specchio,Taris respinge mostrando un ottimo riflesso.
23° Scambio stretto Agus – Curreli sulla parte destra con quest'ultimo che va alla conclusione di punta,respinta di piede di Pilia che nega ancora il goal agli avversari.
24° Clamoroso goal mancato per la Stradale:dalla fascia sinistra arriva il cross indisturbato do Mortellaro,Manca solo davanti a Taris calcia incredibilmente alto sulla traversa da meno di un metro dalla porta


SECONDO TEMPO

Cala la sera sul campo e il freddo comincia a farsi sentire.
SALVATORE MANCA!!!!!  POL PEN CAGLIARI 0-5 POLIZIA STRADALE
Neppure il tempo battere il calcio d'inizio che Manca imboccato da Iurlaro dalla sinistra gira al volo sul palo più lontano.
3° Agus dalla destra mette in mezzo ancora per Curreli che si gira benissimo ma non centra lo specchio per pochi centimetri.
ANDREA IURLARO!!!!!!  POL PEN CAGLIARI 0-6 POLIZIA STRADALE
Gol sbagliato da Curreli da pochi passi e sul capovolgimento di fronte ancora Iurlaro implacabile e spietato nell'approfittare di una grave indecisione difensiva:piazza la zampata alla Inzaghi per lo 0-6.
8° Curreli stoppa un buon cross dalla destra e tira al volo:grande prodezza di Pilia che si ripete poco dopo con un altro intervento efficacissimo su Agus che calcia dalla destra sul palo più lontano.
11° Curreli ancora in percussione personale sulla corsia di sinistra,rientra sul destro:la conclusione è di qualche metro fuori della porta difesa da Pilia.
12° MAURIZIO MARTELLARO!!!!!  POL PEN CAGLIARI 0-7 POLIZIA STRADALE
Direttamente da rinvio di Pilia,Mortellaro si trova davanti alla porta di Taris e con un bel gesto tecnico al volo incrocia sul palo più lontano per la doppietta personale.
16° Punizione dal limite : calcia Mortellaro,Taris si distende e intercetta il bolide del n°11.
18° Bel triangolo DeMara – Curreli con quest'ultimo che spara in bocca a Taris.
Finale senza emozioni con la Stradale che amministra l'enorme vantaggio e con Pilia che riesce a chiudere inviolata la propria porta.

MIGLIORI IN CAMPO

POLIZIA PENITENZIARIA CAGLIARI: i ragazzi in divisa arancio si presentano in cinque al fischio d’inizio dell’arbitro e nel calcio a 7 l’inferiorità numerica è un vantaggio enorme per gli avverarsi. Nel complesso i complimenti vanno a tutta la squadra che ha comunque onorato la maglia:su tutti il portiere Taris che ha salvato diverse volte i propri pali e Curreli che entra in campo a partita in corso ma si mette in mostra in diverse circostanze sfiorando il gol della bandiera.

POLIZIA STRADALE: Aiutati sicuramente dalla superiorità numerica i ragazzi in completo bianco e nero hanno dimostrato di credere in ogni partita e si candidano ad un posto tra le top della 3° divisione. Bene Mortellaro e Iurlaro, per loro doppiette e tante giocate intelligenti e Pilia che chiude senza subire gol la propria partita. Best player stasera indubbiamente a SALVATORE MANCA ,autore di numerosi assist, giocate di fino e tripletta personale che permette al n° 9 di portarsi a casa il pallone della partita.

©2004-2024 Alberto Tiddia