Elenco Tornei
Storico Tornei
InterAziendale 2016/17
Open 2016/17
Dati Torneo
 Riepilogo
 Calendario
 Classifica
 Marcatori
 Disciplina
 Fair-Play
 Squadre
 Qualificate
 Comunicati
 Il Punto
 Regolam. e Formula
 Campi
 Premiazioni
 Statistiche
 Best Player
 Video
 Area Riservata
Convenzioni
No banner in farm
Informazioni
 Chi Siamo
 Contattaci
 In caso d'infortunio
 Arbitri MSP
 Smartphone
 Convenzioni
 Modelli Vari
 Previsioni Meteo
 Archivio Pagine
Cerca
MARACANA' INTERAZIENDALE 2015/16 CRONACA
Giornata Data Ora Campo Squadre Ris. Opzioni
2a Divisione
10a giornata

       
GIO 17/03/2016 18:00 DonBosco-A  G.S. Fin.Tes.
Pusceddu Simone
-  AM Decimo
Carta Cristian
Cordella Alessio
3 - 2
Apri in PDF     
CRONACA DELLA PARTITA - [963 view]
Laura
17/03/2016
21:20

5.987 batt.

G.S. Fin. Tes., concretezza che vale tre punti

L’Aeronautica avrebbe meritato il pareggio

 

La legge del gol è dura e conosciuta: puoi giocare bene e creare tanto ma non è detto che vinca il match. Ne sa qualcosa l’Aeronautica, battuta da una concreta Fin. Tes. Primo tempo con numero di azioni a vantaggio dei gialli che fanno maggior possesso sfruttando le fasce, caratteristica che gli permette di arrivare nella trequarti avversaria. Passati meritatamente in vantaggio, difendono con ordine e provano a raddoppiare. I bianconeri sono chiusi ma bravi a non alzare il ritmo (non hanno cambi) oltre che spietati, infatti pareggiano praticamente alla prima occasione realmente utile. Nella ripresa, è sempre l’Aeronautica a fare la partita ma G.S. Fin. Tes. fa male in ripartenza e segna le due reti vincenti proprio in contropiede. Il finale è bello e combattuto con Decimo alla ricerca del pareggio che non trova. Di seguito la cronaca dell’incontro diretto dal signor Pilia e che è stato preceduto da un minuto di silenzio in ricordo di Luca Pusceddu, il bimbo che ha perso la vita in uno dei momenti più belli e divertenti della vita, quello dedicato allo sport.
 
Primo tempo:
- al 1° minuto, Manni serve Carta sulla sinistra, il numero 7 calcia al volo e la sfera finisce di poco a lato.
- al 4°, Carta avanza sulla fascia destra, alla fine della corsa botta con il destro che termina a lato.
- all'8°, ripartenza dell'Aeronautica conclusa da Cordella con un tiro in area ma centrale e Cappello blocca.
- al 10°, Manni riceve sulla trequarti, stoppa, destro piazzato, Cappello spedisce in angolo con l'aiuto della traversa.
- al 13°, ripartenza di Fin. Tes., traversone dalla destra di Casciello ma non c’è nessun compagno in area che colpisca, la palla finisce fuori lambendo il palo.
- al 14°, Grecu crossa dalla destra per Cordella che di prima con il piatto spedisce in rete. 0 a 1
- al 16°, l'Aeronautica batte una punizione con Manni che serve Cordella, tiro di poco a lato.
- al 17°, Vargiu avanza sulla fascia sinistra poi calcia a giro perché non ci sono compagni da servire ma la sfera termina fuori.
- al 20°, Manni salta il centrocampo avversario con un lancio lungo che serve Carta, destro al volo e palla di pochissimo fuori.
- al 22°, azione in avanti dell'Aeronautica conclusa da Carta con un tiro dal limite, Cappello ci mette lo zampino, palo e sfera in corner.
- al 23°, ripartenza di Fin. Tes., Vargiu serve Pusceddu in area, destro e gol. 1 a 1
 
Secondo tempo:
- al 3° minuto, Manni prova a sorprendere Cappelo con un tiro a giro dalla distanza, palla alta.
- al 4°, destro da molto lontano di Grecu, Cappello spedisce in corner.
- al 7°, Carta serve Soi, destro dal limite disturbato da un avversario, Cappello blocca a terra.
- al 10°, ripartenza Fin. Tes., Pusceddu per Casciello, il numero 11 colpisce al volo davanti a Piga che incredibilmente respinge e si supera di nuovo su Pusceddu che colpisce sulla sua ribattuta.
- al 14°, Casciello porta avanti un bel contropiede poi serve in area Pusceddu che protegge palla e si gira calciando e sfiorando la traversa.
- al 15°, Soi per Cordella, destro al volo, Cappello in angolo.
- al 17°, ancora una ripartenza di Fin. Tes., bravo Casciello a servire in area Pusceddu che salta l’uomo, calcia e segna. 2 a 1
- al 19°, ancora Pusceddu servito in area, calcia realizzando piccolo pallonetto che regala 3 a 1
- al 20°, punizione per l’Aeronautica battuta da Soi con un destro che termina di poco sopra la traversa.
- al 22°, Carta per Soi, destro dal limite che lambisce palo a destra del portiere. Poco dopo è Grecu con un tiro a sfiorare lo stesso legno. L'azione prosegue, Pettinari per Carta che spedisce in rete. 3 a 2
- al 24°, Soi per Carta, colpo di testa in area piccola, Cappello blocca.
 
I singoli:
AM DECIMO: Piga praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa è determinante in alcune circostanze e infonde sicurezza al reparto difensivo dove Alberto e Pettinari fanno bene, duo collaudato, arcigno e con senso della posizione. Il numero 4 serve anche l’assist per la seconda rete. Cordella davanti alla difesa dà ordine facendo girare la palla, sua la marcatura che apre le danze. Carta, che spazia tra le due fasce, gioca un buonissimo primo tempo in cui si propone in avanti e cerca di segnare. Nella ripresa spesso in impostazione, sigla il gol che riaccende le speranze. Belle sgroppate sulla fascia di Grecu, copre anche diligentemente. Serve l’assist dell’1 a 0. Tanta corsa per Pau mentre Soi entra nel secondo tempo ed è bravo a saltare l’uomo e a catalizzare l’attenzione degli avversari su di lui, infatti è molto marcato. Manni ci mette quantità e molta qualità servendo ottimi assist e aprendo spesso il gioco.
G.S. FIN. TES: tra i pali gioca Cappello, autore di un’ottima prestazione soprattutto considerato che quello del portiere non è il suo ruolo. Bene Moi nelle retrovie, coadiuvato da Simbula e Mura. Vargiu copre con diligenza e poi avanza sulla fascia, nel primo tempo spesso non trova il compagno da servire perché la squadra non avanza, nel secondo le cose cambiano. Serve l’assist per l’1 a 1. Dall’altro lato, Casciello fa salire la squadra soprattutto nella ripresa assieme a Pusceddu, bellissima l’azione del numero 11 con passaggio vincente per la seconda rete.
 
Best player: precisione e concretezza. Queste le qualità di Pusceddu, autore della tripletta determinante per la vittoria della squadra e bravo nella ripresa a fare da riferimento in avanti aiutando i compagni a ripartire e rendersi pericolosi ogni volta che scattano in contropiede. 

©2004-2024 Alberto Tiddia - Riproduzione vietata.