GIRONE UNICO - 4a giornata
MER 22/11/06 19:00 Newton
Capitaneria Sirti
1  2 
Marzeddu Roberto
Caddeo Massimo
Massa Pier Luigi
Polizia Daniele

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra Rais di Capoterra.
Seconda partita e il freddo pungente ci ‘cancara’ ancora le manine... Abbiamo schierati in campo Sirti (due sconfitte e una vinta con 3 per loro) contro Capitaneria (1X2 i precedenti risultati e conseguenti 4 punti per loro).
 
Primo Tempo
Al 3° minuto è Massa che alla prima occasione utile e grazie ad un errato disimpegno difensivo, ribadisce in rete l’1-0 per Sirti.
Subito dopo è Porricino il più dinamico di Capitaneria a scaldare per due volte i guanti di Balbina, che è bravo ad opporsi in ambe le occasioni.
Ancora bravissimo Balbina per Sirti all’8°. Spettacolare a dir NO ai potenti tiri di Marzeddu prima e, sulla respinta, di Filia poi.
Pareggio all’11°. E’ Porricino ad innescare sulla destra il veloce Prudenti (secondo portiere di capitaneria che oggi gioca avanti), che a pochi metri dalla linea di fondo azzecca il preciso diagonale contro il quale nulla può il bravo Balbina. 1-1
Al 17° direttamente dalla fascia destra cambia tutto Mannai servendo sulla parte opposta Cuccu che temporeggia però troppo davanti a Sanna, facendosi recuperare così  dal difensore.
Sul capovolgimento di fronte bella occasione per i rossi di Capitaneria con Porricino. Abile anche in questo caso però Balbina in uscita a salvare la sua porta. Passa un minuto e su preciso suggerimento delle retrovie, Molino prova a beffare di testa Balbino in uscita. La palla però sorvola di poco la traversa.
Dalla distanza ci riprova Molino (Capitaneria) a un minuto dal termine del primo tempo. Il suo destro a spiovere però è di poco alto sulla traversa.
 
Secondo Tempo
Punizione dal limite al 1° del secondo tempo. Fioravanti appoggia per Porricino. Il tiro insidioso è però poco preciso e si spegne alla destra del portierone di Sirti.
Direttamente dal calcio d’angolo Fioravanti serve un preciso pallone per DeGiorgi, che di prima è abile a deviare in porta, altrettanto reattivo è però Balbina che si supera smanacciando di riflesso al lato.
Bella combinazione al 6°minuto tra Molino e Porricino. Con quest’ultimo che ancora vede lo strepitoso Balbino a negargli la gioia del gol.
Al 9° direttamente da calcio di punizione è bravissimo Caddeo a disegnare una precisa traiettoria che lascia tutti di stucco e immobili insaccandosi alla destra di Sanna e siglando il 2-1 di Sirti.
Bella combinazione Marzeddu-Fioravanti-Porricino, con quest’ultimo che con poca fortuna prova la girata al volo che finisce alta.
Capitaneria ci prova in tutti i modi, impegnando in più occasioni, tra tiri e batti e ribatti in area, il portiere Balbina, non c’è spiraglio però per i rossi.
Al 20° bella e coraggiosa la conclusione di prima di Cossu per Sirti dalla sinistra che al volo prova il suo sinistro che di poco però finisce al lato.
Da segnalare ancora altra occasione di Sirti al 23° su arrembante discesa si Polizia contrastato, la palla finisce sui piedi di Massa. Tiro diretto, ma Sanna non si fa sorprendere e devia al lato.
Occasionissima a tempo scaduto per Capitaneria con Fioravanti che prova ad anticipare Balbina in uscita che riconferma però la sua ottima prestazione salvando per l’ennesima volta il risultato: 2-1 per Sirti.
 
Conclusione
Partita vivace ma non dai ritmi altissimi, Sirti soffre in più occasioni, ma forse anche grazie ai numerosi cambi a disposizione riesce a contenere le incursioni offensive degli avversari. Capitaneria ci prova in tutti i modi, soffre e lotta fino alla triplice fischio…ma tutta la buona volontà dei finalizzatori rossi si scontra oggi contro un insuperabile Baldina la top della condizione.
 
Migliori
Per Sirti, su tutti Baldina… è sempre concentrato, tempestivo nelle uscite e reattivo negli interventi …concreto in ogni sua giocata. Salva la porta e soprattutto il risultato! Bene Caddeo al centro per il lavoro svolto e per la punizione da manuale che porta in vantaggio gli aranciati.
Per Capitaneria buona la prestazione di Molino e Porricino in cabina di regia, Prudenti a supporto si sacrifica per la squadra correndo e proponendosi generosamente.

©2004-2024 Alberto Tiddia