GIRONE UNICO - 12a giornata
GIO 28/01/16 20:00 DonBosco-A
Millennium 15D
2  3 
Pibiri Mattia
Campesi Stefano
Murru Carlo
Zaccheddu Tommaso
Boi Gianluca
Murru Carlo

Cronaca a cura di Danilo

15d resiste all'assedio di Millennium

Continua il digiuno di punti di Millennium a secco da Ottobre



Per Millennium arriva la decima sconfitta consecutiva, oggi però si sono visti sostanziali miglioramenti nel gioco e soprattutto nell'intensità messa in campo, infatti i biancoverdi hanno giocato con una buona prestanza fisica, costruendo trame interessanti contro un avversario più quotato. Per 15D da questa partita di buono ci sono solo i tre punti: la manovra è sembrata un po' farraginosa anche senza l'uomo in meno, soprattutto con numerose conclusioni non capitalizzate, sia per bravura del portiere avversario, ma anche per leggerezze. Urge riflettere su quali siano i riferimenti necessari da trovare in campo. Detto questo la partita è stata piacevole e combattuta, con un 3-2 all'ultimo respiro.
Vediamo più in dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

3° Filtrante in verticale da centrocampo di Bellisai per Murru al limite dell'area, destro a giro ravvicinato con Figus che alza sopra la traversa.
5° Rinvio difettoso della difesa di Millennium e pallone recuperato al limite da Campesi, girata con il destro destinata sotto l'incrocio, Figus vola e mette in corner.
7° Piras scappa sulla destra e si porta sul fondo, cross rasoterra al limite per Manna che esplode un sinistro potente, Figus abbranca la sfera.
8° Punizione dal limite corto dell'area destra, sinistro potente di Manna, che viene deviato dalla barriera, Figus con un colpo di reni salva la sfera.
8° Rilancio direttamente dal portiere Figus per Passetti sulla destra, conclusione potente di controbalzo che termina di poco a lato sul primo palo.
RETE! 15D IN VANTAGGIO! Murru recupera palla sulla 3/4 dopo un retropassaggio sbagliato, il n° 23 s'invola palla al piede e fulmina Figus con un destro potente dal limite 0-1
11° Manna sull'out di destra salta un uomo sullo stretto e crossa sul secondo palo per Campesi che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, Figus d'istinto mette sopra la traversa.
12° Busonera.N sulla sinistra parte palla al piede e serve corto Campesi, girata dal limite, destro rasoterra forte, ma Figus salva ancora.
12° Laterale dalla sinistra in zona d'attacco, Delogu serve Passetti in area spalle alla porta, girata con il sinistro che termina a lato sul primo palo.
13° Concu recupera palla sulla 3/4 ed esplode un gran destro che termina di poco alto.
17° Battistini lancia lungo sulla destra Delogu, destro dal limite a botta sicura, Contini vola e mette in angolo.
20° Punizione dalla 3/4 centrale, bomba di Concu con il destro dalla distanza, pallone destinato sotto l'incrocio, ma Contini mette in corner.
21° Ghironi sulla destra scambia nello stretto a sinistra con Zaccheddu, diagonale dello stesso Ghironi, Figus di distende e salva in angolo.
23° Corner dalla destra, cross di Murru sul secondo palo per Piras, stacco imperioso di testa a botta sicura, Figus blocca in presa plastica.
24° Murru serve sulla sinistra Ghironi, che scappa in velocità palla al piede, semina due avversari e dal limite calcia sul secondo palo, Figus salva ancora.
25° Murru ancora mobilissimo tra le linee, serve Campesi al limite destro dell'area di rigore, sinistro a giro potente, Figus mette in angolo.

Secondo Tempo

RETE! RADDOPPIO DI 15D! Pronti-via e i blu segnano! Manna a centrocampo serve in verticale Campesi che, lasciato colpevolmente solo al limite, salta Figus e deposita in rete a porta vuota. 0-2
La partita si scalda, espulsi Murru e Boi per reciproche scorrettezze.
10° Lancio lungo al limite destro, torre di Battistini per Delogu, girata con il sinistro al limite, palla alta.
13° Cappai scappa sulla destra e calcia forte sul primo palo, pallone che scheggia il legno esterno.
15° Pibiri recupera palla al limite destro, conclusione violenta che sfiora il palo.
17° Rinvio sbilenco della difesa di 15D e pallone che rimane al limite dell'area, stacco di testa di Pibiri, Contini vola e blocca il pallone.
19° Figus come portiere di movimento, serve in profondità Cappai, conlcusione potente dalla media distanza, Contini respinge con i pugni.
20° RETE! 15D! Contropiede velocissimo orchestrato da Zaccheddu sulla destra che serve Manna al limite dell'area, dribbling secco sull'avversario e tocco filtrante per lo stesso Zaccheddu che, sottomisura, non sbaglia 0-3
21° RETE! MILLENNIUM ACCORCIA! Saba sulla destra serve Pibiri al limite dell'area, dribbling sul diretto marcatore e destro in diagonale che, deviato, inganna Contini 1-3
23° Punizione dal limite per Millnnium, Delogu apre a destra per Figus, destro a giro del portiere, pallone alto.
25° RETE! MILLENNIUM A CONTATTO! Erroraccio difensivo in disimpegno e pallone preda di Pibiri al limite dell'area, destro di controbalzo imparabile 2-3

I Migliori

Millennium


Il migliore in campo Alan è Figus, il sanguigno portiere di Millennium para tutto il parabile e gioca anche da portiere di movimento nei minuti finali, sprona i compagni ed è il primo a far ripartire l'azione, decisivo. Ottimo impatto per Pibiri, entra e segna due goal, risultando sempre una minaccia per gli avversari. Ottima prova anche per Delogu in attacco, gioca da raccordo tra centrocampo e avanti, con discreti risultati, sfiora il goal più volte. Buona prova per Cappai in posizione di Pivot, troppo spesso è costretto a giocare spalle alla porta, ma difende agregiamente la posizione. Ottima prova anche per Saba sulla destra e Concu.

15D

Il migliore dei suoi è senz'altro Manna, fa ragionare la squadra e fornisce due assist importanti, giocatore sempre sereno e nel cuore dell'azione. Si fa valere sulla destra l'ottimo Zaccheddu, segna un goal importante e nei minuti finali tiene alta la squadra ottimamente. Campesi gioca una gara di sacrificio, da raccordo tra le due fasi, spesso arriva stanco alla conclusione, ma segna ed è quello che conta. Peccato per Murru, è l'elemento più combattivo della squadra, dotato di grandi mezzi tecnici, troppe volte s'innervosisce e perde di lucidità. Bene anche la prova di Busonera.N sulla sinistra e di Contini tra i pali, quasi sempre decisivo.

 

©2004-2024 Alberto Tiddia