GIRONE A - 6a giornata
MAR 17/11/15 19:00 DonBosco-A
CTM Cral Algida Soccer
2  9 
Congera Mirko
Leviani Giacomo
Casula Alessandro
Flumini Roberto
Cardu Alessandro
Demartis Danilo
Garbato Davide
Spano Alessio
Spano Ivan

Cronaca a cura di Angelo

Goleada Algida, qualificazione al girone Master ad un passo.


Una CTM molto rimaneggiata, se la gioca sino all’inizio della ripresa quando passa inaspettatamente in vantaggio, poi è solo Algida.

 
Algida soffre sino all’inizio della seconda parte, per la caparbietà ed anche bravura dei ragazzi del Ctm ma soprattutto per una certa leziosità sottorete che sparisce improvvisamente con l’ingresso di Casula. Da qual momento la squadra gira come sa e non c’è più storia. Ctm così rimaneggiata non può opporsi ai forti avversari ma la squadra è ben altra e lo si vedrà nel proseguo della stagione. Andiamo ora a veder in cronaca le azioni più salienti della gara che è stata diretta dal Sig. Manunza del MSP Sardegna ed è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dei tragici fatti di Parigi.
 
Cronaca:
1° Tempo
3’ Demartis sorprende la difesa del Ctm con una discesa sulla fascia sinistra conclusa con un sinistro, praticamente dalla linea di fondo, che si infila fra palo e portiere 1-0.
4’ Reazione Ctm affidata a Orrù che dal limite impegna Rocca che devia a pugni uniti, impreciso il tapin ravvicinato di Moro, palla abbondantemente a lato.
8’  Un po di leziosità in questa fase con Spano e Demartis che cincischiano in area, in un’altra occasione Locci salva quasi sulla linea su un pericolosissimo traversone di Cardu. Algida messa meglio in campo.
11’ Palleggio elegante e gran sinistro, appena fuori dall’area di rigore, da parte di Flumini, bel riflesso di Cherchi che respinge come può.
15’ Velocissima discesa di Cardu che salta due difensori avversari poi mette al centro dove un precipitoso Garbato spreca calciando a lato.
17’ Garbato rende un’ottimo servizio a Cardu, il veloce attaccante anziché concludere a tu per tu col portiere, mette però all’indietro dove nessuno ha seguito.
19’ Improvviso e violento destro di Congera, miracolo di Rocca che ci arriva con uno strepitoso riflesso. Angolo.
21’ Prenza non arriva alla deviazione vincente a pochi cm. dalla porta, vanificando l’ottimo servizio di Garbato.
23’ Bella ripartenza del Ctm con Garbarino che allarga a destra per Orrù, riceve ancora da quest’ultimo,  serve stavolta dalla parte opposta dove Congera tutto solo controlla con calma e la piazza imparabilmente sotto la traversa. 1-1.
 
Ripresa:
2’ Ctm passa immediatamente con un’azione che parte da un lunghissimo e millimetrico lancio di Sedda (che non sfugge al cronista), e si conclude con perfetto servizio di Garbarino per Leviani il quale di testa la infila fra palo e portiere. 1-2.
3’ Nemmeno il tempo di gioire che Casula con uno dei suoi “famigerati” rasoterra dal limite riporta immediatamente Algida in parità. 2-2.
5’ Flumini scende sulla destra poi col mancino, da posizione quasi impossibile, riesce a metterla nell’angolo lontano. 3-2.
6’ Ctm frastornata perde le misure in difesa, Casula serve in profondità Flumini il quale, appena entrato in area, con un preciso sinistro supera Cherchi per il 4-2.
9’ Assist di Garbarino in mezzo all’area, Moro si inarca colpisce benissimo ma Rocca si supera salvando la sua porta.
10’ Spano, da almeno 18 metri, piazza il suo sinistro nell’angolo lontano, palla che Cherchi anche coperto nemmeno riesce e vedere. 5-2.
12’ Cardu vola a sinistra palla in mezzo per Spano, rinvia di piede Cherchi, la sfera finisce al limite dove Flumini calcia di prima intenzione palla che scheggia l’incrocio.
14’ Ormai Algida è padrona assoluta del campo, dopo uno stretto fraseggio l’ottimo Cardu trova la marcatura personale con un sinistro dall’interno dell’area. 6-2.
17’ Spano Ivan sugli sviluppi di un angolo mette in rete col sinistro dal centro dell’area. 7-2.
18’ Cherchi salva su Cardu che calcia in corsa dall’interno dell’area.
19’ Contropiede degli arancio con Casula che deve solo appoggiare nella rete sguarnita dopo un’azione corale dei suoi. 8-2.
22’ Cardu scende a sinistra poi serve in mezzo Garbato che di prima intenzione supera Cherchi sull’acenno di uscita. 9-2.
 
I SINGOLI
 
Ctm
Nella squadra, oggi ampiamente rimaneggiata, Cherchi risulterà, nonostante le 9 reti subite, uno degli ultimi ad arrendersi. Rende in più occasioni meno pesante il passivo. Sedda e Locci nella prima parte se la cavano bene impreziosendo la prestazione anche con qualche bel lancio. Nella ripresa crollano assieme a tutta la squadra. Qualche buona giocata di Moro e soprattutto la buona prestazione di Garbarino che si fa apprezzare per numerosi servizi di grande qualità. Congera segna una bella rete e ne sfiora un’altra ma da lui ci aspettiamo di più. Molto di più anche da Orrù oggi impalpabile. Da citare l’autore della bella rete del momentaneo vantaggio Leviani.
 
Algida
Bene Rocca miracoloso in due interventi. Molto bene Orrù specialmente nella prima frazione. Ottima partita di Demartis, Spano Alessio e  del velocissimo Cardu, nella prima parte fanno un po i leziosi ma nella ripresa fanno sul serio. Soprattutto con l’arrivo del regista Casula che come sempre trasforma la sua squadra che diventa improvvisamente bella e concreta. Bravo come sempre anche Garbato.
 
Uomo Alan
Flumini Roberto.

Bella prestazione due bellissime reti, una traversa, più conclusioni pericolose e tanto movimento. Prima stelletta stagionale davvero meritata.
 
Buon proseguimento
 
 

©2004-2024 Alberto Tiddia