1A DIVISIONE - 8a giornata
LUN 05/12/11 19:00 Newton
A.M. Cafè Solìto A.S. GiggiOne
2  1 
Carta Cristian
Di Foggia Luigi
Ciancilla Walter
Carta Cristian
Grecu Nicola
Zucca Stefano

Cronaca a cura di Stefano

Sul sintetico di via Newton si gioca ancora per la prima divisione: la seconda sfida della serata vede di fronte A.M.Decimomannu e A.S.GiggiOne che in questo momento sono accumunate in classifica da 8 punti, ovvero 2 vittorie,2 pareggie 3 sconfitte,e dalla stessa differenza reti, +0.
Capitan Manni,assente nella vittoria per 4-2 su C.R.Isili dell'ultima giornata,guida i propri compagni all'inseguimento delle posizioni di vertice:il cammino in questo primo scorcio è altelenante,la vittoria però ha dato una buona carica dopo le tre sconfitte consecutive.
La situazione in casa GiggiOne è diversa.l'ottimo momento di forma sta portando i frutti,lo dimostra la grande prestazione della scorsa settimana contro i più quotati Nas:ci si aspetta la stessa grinta mostrata, Mister Cesare Orrù è consapevole di avere una Ferrari tra le mani.
Arbitra il sig.D'Angelo.

PRIMO TEMPO

Manni ancora infortunato riveste oggi i panni del mister sulla panchina di AM,Orrù sull'altra panca sembra al momento calmo.
2° Primo tiro verso la porta difesa da Corda che parte dai piedi di Pettinari,alto sulla traversa.
LUIGI DI FOGGIA!!!!! A.M. CAFE' SOLITO 1–0 AS GIGGIONE
Lai serve De Fioggia in area,il n° 13 si fa trovare solo davanti a Corda e lo trafigge da pochi passi con un piattone.
5° Ancora Di Foggia solo davanti a Corda,stavolta il diagonale ravvicinato è debole e Corda fa suo il pallone.
6° Ammonito per gioco scorretto il n° 5 Stefano Zucca per AS GiggiOne.
11° Secondo tentativo di Pettinari sempre su calcio piazzato: mira ancora da aggiustare.
12° Conclusione dal limite di Figus,Atzei alza in corner il pallone indirizzato sotto la traversa.
13° Anche Soi arriva alla conclsuione dalla distanza,Corda si distende e fa suo il pallone.
14° Paratona di Atzei che copre bene il primo palo e concede solo il corner alla conclusione di Lisci.
17° Atzei in uscita chiude lo specchio ad Arca abile a sfruttare, lanciato a rete, un liscio di Alberto.
18° WALTER CIANCILLA!!!!! A.M. CAFE' SOLITO 1–1 AS GIGGIONE
Pareggio che arriva direttamete da calcio poazzato:dalla trequarti il bomber Ciancilla lascia partire un missile che buca la barriera e sorprende Atzei,fino al momento impeccabile.
20° Paratona di Corda su conclusione dal limite del fantasista Soi.
22° Duello ancora Corda – Soi con il numero uno ancora vincitore della sfida:alza in corner la conclusione del n° 10.
23° Figus calcia in porta dal limite,Atzeni accompagna il pallone con lo sguardo sul fondo.

Primo tempo combattuto,AM sembra avere il pallino del gioco anche se dopo il gol del vantaggio non riesce a mettere a sicuro il punteggio.AS GiggiOne ne approfitta e trova il pareggio su punzione.

SECONDO TEMPO

2° Ciancilla scalda subito i guanti ad Atzei,il n° 1 devia in corner una girata in piena area dell'attaccante.
3° Incredibile gol mangiato da Di Foggia che imboccato in piena area da Soi,calcia altissimo davanti a Corda in uscita.
8° Atzeni,un po' insicuro, concede il corner su diagonale dal limite di Figus.
10° Ammonito Grecu per intervento scorretto in scivolata. Punzione per AS GiggiOne,sulla palla Cincilla che calcia sotto l'incrocio,Atzei arriva con la mano di richiamo e devia in angolo.
12° Corner di Contu calciato direttamente nello specchio,palla che attraversa tutto l'area ma non trova una deviazione vincente.
14° CRISTIAN CARTA!!!!! A.M. CAFE' SOLITO 2–1 AS GIGGIONE
Nel momento migliore per AS GiggiOne,arriva il raddoppio per AM.Su pallone perso,Lai da posizione favorevole preferisce servire Carta che fa sedere Corda e deposita in rete per il 2-1.
18° Ledda sprona i suoi con un diagonale dalla destra,palla che attraversa ancora tutta l'area.
19° Palo di Grecu alla sinistra di Corda su conclsuione di testa.
21° Corda toglie la palla dall'incorocio su tiro di Carta.Si ripete qualche istante dopo su rasoterra di Lai lanciato in porta.
23° Atzei salva la porta su conclusione ravvicinata di Agnese.
24° Ammonito Carta per gioco scorretto.


Secondo tempo che si riapre sulla falsa riga della prima frazione:AS GiggiOne a far gioco e AM a ripartire in contropiede con le brucianti ripartenze in velocità di Soi.Il gol decisivo di Carta premia la voglia di vittoria di assist man Lai e di tutta AM.

MIGLIORI IN CAMPO

AS GIGGIONE la partita sulla carta sembrava più semplice di quella dello scorso turno,forse i ragazzi guidati dalla coppia Orrù-Cesare hanno sofferto la stanchezza, forse con la testa si erano portati troopo in avanti:la sconfitta riporta tutti coi piedi per terra.E dire che per tutta la partita son stati proprio Figus,Lisci e Contu a tessere trame di gioco interessanti,Ciancilla da vero bomber ha trovato il gol,Corda si esibito in parate spettacolari e importanti ma è mancato qualcosa.La strada è comunque quella giusta,soprattutto se Ledda rimarrà ad un livello così alto.
AM CAFE SOLITO prima frazione giocato ad alti ritmi eppure si va al riposo in parità,nel secondo tempo invece i ragazzi guidati dall'infortunato Manni calano il ritmo e quando gli avversari prendono in mano il gioco colpiscono con la coppia Lai-Carta.Benissimo Di Foggia che prende il posto in attacco del bomber Manni segando il primo gol,bene in difesa Alberto e Sbardella,sbagliano pochissimo.Pettinari si concede stasera ai calci piazzati ma non trova la mira giusta.Atzei,nonostante qualche incertezza salva il risultato soprattutto nella ripresa.Buona prova di Carta che mette a segno il gol del vantaggio grazie al passaggio di Lai,brillante e instancabile.Migliore in campo SIMONE SOI,non segna ma le sue ripartenze sono devastanti,subisce un brutto fallo nella prima frazione,esce per qualche minuto per sbollire e rientra per dare il meglio di sé.

©2004-2024 Alberto Tiddia