1A DIVISIONE - 13a giornata
MAR 18/01/11 18:00 Provincia
Cral Unione Sarda Banca di Credito Sardo
4  4 
Argiolas Fabrizio
Arthemalle Alessandro
Carboni Giuseppe
Marghinotti Massimo
Rubiu Roberto
Brai Pier Giorgio
Cuboni Luca

Cronaca a cura di Stefano

Sfida tra le ultime della prima divisione stasera sul prato sintetico di Monteclaro. Banco di credito Sardo e Cral Unione Sarda arrivano al confronto entrambe con un’unica vittoria alle spalle:per gli uomini guidati dal capitano Brai importante e dilagante vittoria nell’ultimo turno con 10 gol fatti, la metà di questi messi a segno dal bomber Cuboni. Unione Sarda reduce dalla brutta sconfitta per 5 a 1, ha dalla sua il campo porta fortuna:l’unica vittoria rimediata fin qui è stata ottenuta in questo rettangolo un mese fa contro iCall.
Arbitra il signor Ammirevole.


PRIMO TEMPO

Chiedo ancora scusa ai giocatori delle sue squadre, al signor arbitro e all’organizzazione del torneo ma per un piccolo disguido non dipeso da me ma dalla mia macchina, son arrivato in ritardo perdendo i primi minuti di cronaca e incasinando le due squadre che avendo i colori sociali uguali hanno dovuto perdere qualche minuto per decidere chi dovesse indossare le pettine senza numero.

ALESSANDRO ARTHEMALLE!!!!! CRAL UNIONE SARDA  1–0 BANCA DI CREDITO SARDO
Su rinvio di Impera,la difesa del Banco non è impeccabile:ne approfitta Arthemalle A., il più rapido di tutti che si impossessa del pallone e con un bel diagonale batte Coni, nei primi minuti “improvvisato” tra i pali.

10° PIER GIORGIO BRAI!!!!! CRAL UNIONE SARDA 1–1  BANCA DI CREDITO SARDO
Il pareggio parte dai piedi di Cuboni che mette in mezzo per l’accorrente Brai,il n° 3 solo davanti allo specchio insacca facilmente e ristabilisce le distanze.

15° Marghinotti ci prova dalla distanza ma la conclusione è di poco a lato.

17° ROBERTO RUBIU!!!!! CRAL UNIONE SARDA 1–2  BANCA DI CREDITO SARDO
Cuboni dopo una bella discesa palla al piede si allarga e calcia, ottenendo un corner:sugli sviluppi dello stesso la palla è calciata in maniera perfetta da Rubiu che porta in vantaggio i suoi.

18° Musa mette in mezzo ma nessuno all’interno dell’area riesce a trovare la deviazione vincente.

19° Marghinotti ci prova dalla lunga distanza ma la palla finisce a lato della porta difesa da Serci che prende il posto di Coni tra i pali.

20° Cortis serve Argiolas in porta a botta sicura ma un difensore (forse Brai) salva sulla linea.

21° Brughitta calcia dal limite, il suo diagonale da posizione defilata è pero ribattuto.

22° FABRIZIO ARGIOLAS!!!!! CRAL UNIONE SARDA  2–2 BANCA DI CREDITO SARDO
Argiolas si incarica di battere un calcio d’angolo dalla sinistra:il suo cross sul primo palo si infila direttamente alle spalle di Serci complice un leggera deviazione. Ancora una volta ristabilita la parità.

23° Cuboni porta avanti il pallone ed entrando in area prova la conclusione respinta da un avversario,la palla gli ritorna sui piedi e la seconda conclusione è intercettata da Impera.

24° Arthemalle tenta la conclusione da posizione defilata ma per lui c’è solo l’illusione del gol,la palla finisce sull’esterno della rete.

25° LUCA CUBONI!!!!! CRAL UNIONE SARDA 2–3   BANCA DI CREDITO SARDO
Primo tempo che termina con Cuboni lanciato a rete,giunto in area si ferma e dribbla un avversario per poi prendere la mira e calciare all’angolo basso infilando Impera.

SECONDO TEMPO

1° Cuboni prova subito la conclusione dalla distanza ma Impera attento devia in corner.

GIUSEPPE CARBONI!!!!! CRAL UNIONE SARDA  3–3 BANCA DI CREDITO SARDO
Brai commette fallo a limite dell’area concedendo una punizione pericolosissima:sulla palla si porta il n° 10 Carboni che sceglie l’angolo e con un preciso rasoterra insacca.

ROBERTO RUBIU!!!!! CRAL UNIONE SARDA 3–4  BANCA DI CREDITO SARDO
Cuboni serve Rubiu solissimo in area,il n° 15 si aggiusta la palla sul destro e calcia,la palla viene ribattuta dalla difesa che concede a Rubiu il secondo tentativo: con molta più freddezza Rubiu calcia in porta riportando davanti i suoi.

7° Ancora un ispiratissimo Cuboni prova la botta dalla distanza ma la conclusione è da dimenticare.

8° Palla serve un vivacissimo Arthemalle con un lungo lancio dalle retrovie:il portiere tocca la sfera forse fuori area con le mani e per l’arbitro è punizione. Sul pallone si porta ancora Carboni che tocca per Cortis il cui tiro finisce fuori di pochissimo.

10° Cuboni ruba palla a centrocampo e dal limite calcia di esterno destro trovando l’ottima risposta di Impera che si esibisce in un tuffo spettacolare e devia in corner.

12° Carboni si libera di un avversario e da poco dentro l’area conclude,il suo diagonale esce di un niente.

14° Rubiu serve in area Cuboni che sbaglia a pochi passi dalla porta di Impera.

15° Porru calcia a botta sicura a tu per tu con Impera che salva in due tempi.

16° MASSIMO MARGHINOTTI!!!!! CRAL UNIONE SARDA  4–4 BANCA DI CREDITO SARDO Carboni batte un fallo laterale sulla fascia destra servendo sulla linea di centrocampo Marghinotti,il n° 20 prende la mira e calcia violentemente in porta:il pallone si infila sotto l’incrocio togliendo le poche ragnatele rimaste. Eurogol!

18° Cuboni conquista una punizione sulla trequarti:si incarica della battuta ma il tiro non è preciso e termina a lato.

19° Brai intercetta palla sulla trequarti avversaria e calcia di prima intenzione,Impera devia in corner.

21° Cuboni serve Marghinotti che invece di tirare di prima intenzione stoppa e si fa recuperare.

22° Brai tenta la sorpresa su punizione dal limite sinistro dell’area:Impera resta in piedi e respinge il pallonetto.

23° Cuboni serve Marghinotti in area che di poco non trova l’aggancio facendo sfumare l’azione. 

La sfida attesa da entrambe la squadre assegna un punto ciascuno,partita bella e vivace ma classifica immutata.

MIGLIORI IN CAMPO


CRAL UNIONE SARDA : Cortis in difesa tiene bene la posizione, Impera si esibisce in alcune belle parate e salva più volte il risultato. Marghinotti trova un gran bel gol da centrocampo che vale il pareggio e l’intesa con Carboni frutta tante azioni pericolose;Arthemalle è ovunque,grande prestazione di cuore e polmoni per lui.
BANCA DI CREDITO SARDO : Coni si reinventa nei primi minuti dell’incontro estremo difensore,quando lascia la porta a Serci corre tantissimo e dall’alto della sue esperienza impartisce ordini ai compagni. Rubiu instancabile, da l’anima per la squadra e segna il gol che porta in vantaggio i suoi negli ultimi minuti. Brai in difesa si muove bene e trova anche il gol dell’1 a 1.
Migliore in campo stasera è  Luca Cuboni: innumerevole il numero di palloni giocati per i compagni,bello il suo gol alla fine del primo tempo!La tecnica mostrata stasera gli vale la coppetta, ma non cambia la situazione in classifica.

©2004-2024 Alberto Tiddia