GIRONE MASTER - 1a giornata
LUN 23/03/09 19:00 Ferrini
SARAS Gas Tecnology
6  4 
Rivano Alessandro
Accardi Luca
Murtas Nicola
Pili Diego
Pinna Ignazio
[autorete]
Abis Paolo
Pigliacampo Stefano
Puddu Alessandro

Cronaca a cura di Gabriele

Saras e Gas Technology si affrontano in una partita spezzata in due metà giocate a due settimana di distanza l'una dall'altra per via della lussazione alla spalla capitata a Mattia Carta. La prima parte si era chiusa con la Saras avanti per 2-1, e dopo trenta minuti di interruzione la partita era stata rinviata. Il resto si è giocato oggi, con la Saras che cercava i tre punti per issarsi al comando della classifica del girone Master.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1' Pianu ruba palla sulla trequarti e calcia verso la porta con un gran destro. Aru è all'altezza e manda in angolo con un grande parata.
2' Il vantaggio di Gas Tecnology arriva poco dopo con un bel destro a giro di Puddu che Aru riesce solo a sfiorare: 1-0!
4' Cadoni si supera due volte: prima respinge una conclusione di Sogus, poi blocca il tentativo di tap-in di Leinardi.
5' Pianu colpisce il palo più lontano con un gran destro da fuori.
6' Punizione di Caria che calcia d'esterno e impegna Aru che salva coi piedi.
8' Bolide di sinistro di Pinna che realizza il gol del pareggio per la Saras: 1-1!
11' Pianu ruba palla e serve De Michele che calcia da lontano e sfiora il palo.
12' Ancora un bel destro da lontano di De Michele che stavolta centra lo specchio della porta e impegna Aru in una respinta difficile.
13' Punizione di Murtas fuori di poco.
16' Il tiro di Murtas, leggermente deviato da Sorgia, sorprende Cadoni e la Saras si porta in vantaggio: 2-1!
18' Break a centrocampo di De Michele, che salta due avversari in bello stile e poi calcia di destro dalla trequarti. Aru respinge coi piedi.
19' De Michele va via sulla destra e serve al centro per Caria, destro angolato ma non potente sul quale Aru è comunque bravo a respingere coi piedi. La palla torna a Caria che di testa cerca il tap-in, ma Aru è ancora attento.
22' Si fa male Murtas, che nel tentativo di contrastare un contropiede di Gas Tecnology cade male e sbatte la spalla che gli esce fuori sede.

SECONDO TEMPO

2' Rivano ci prova due volte. Il primo tiro è respinto dal difensore, il secondo tentativo è un sinistro che si infila alle spalle di Cadoni: 3-1!
4' Ci pensa Pigliacampo a riaprire la partita con una punizione di sinistro che si infila all'incrocio dei pali. Una botta impressionante che vale il gol del 3-2!
6' Pinna ci prova col destro da fuoi ma la palla termina a lato.
7' La punizione di Pili trova una deviazione nel traffico che per poco non inganna Cadoni, comunque bravo a respingere coi piedi.
7' Cross di Orrù sul quale Abis interviene in spaccata realizzando il gol del pareggio: 3-3!
10' Rivano tenta un lancio da metà campo sul quale Leinardi non riesce a intervenire ingannando fatalmente Cadoni: 4-3!
13' Di Michele va via sulla sinistra e mette in mezzo, Pili prova a mandare in angolo, ma il suo tocco finisce in rete: 4-4!
14' Gran botta di Pigliacampo che va fuori d'un soffio.
15' Anche Abis tenta il sinistro dalla distanza ma la palla termina alta.
16' Pinna cerca ancora il vantaggio con un destro dal limite. Palla a lato.
21' La punizione di Pili è micidiale: botta di destro imprendibile per Cadoni: 5-4!
23' Cross dalla destra di Pili che sul secondo palo trova Accardi, bravissimo a mettere in rete in scivolata: 6-4 e partita chiusa.

CONCLUSIONI

Una bellissima partita. In campo si sono viste due squadre allo stesso livello, in grado di fronteggiarsi a viso aperto di rispondersi colpo su colpo. La Saras ha avuto la meglio grazie alla rete su punizione realizzata da Pili a pochi minuti dal termine, e una giocata del singolo era proprio quello che serviva per portare a casa l'intera posta in palio.

I MIGLIORI

Difficile trovare qualcuno che non abbia giocato bene, in entrambe le squadre. Nelle file di Gas Tecnology ancora una volta ha brillato il talento di Pigliacampo. Lucida anche la prova di Puddu, così come quella di Di Michele. Nella Saras Pinna fa un gran movimento a va in gol, Rivano si improvvisa goleador con una doppietta e Pili è decisivo segnando la rete del 5-4 e mettendo in area l'assist per il 6-4 di Accardi. È lui il migliore in campo alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia