2A DIVISIONE - 16a giornata
LUN 07/02/11 18:00 Ferrini
Telecom C.B.S. RIS CC EcoTeam
2  2 
Astero Carlo
Oppo Massimiliano
Demurtas Ivano
Oliviero Ignazio

Cronaca a cura di Abramo

Telecom CBS, dopo una partenza da dimenticare prova sfruttare la scia positiva conscia però che oggi non sarà semplice scippare punti ai coriacei Carabinieri di EcoTeam che, assettati di riscatto cercheranno di rifarsi dalla sconfitta in zona Cesarini cntro quelli di Poste B.
Organico ampio per entrambe le formazione, vediamo come è andata …
Indescrivibile ‘patriottica’ maglia quella dei CC, per indossare la quale ci confessano, percepiscono una specifica indennità in busta paga…
Arbitra: Palla 

Primo Tempo
1° Avvio arrembante di telecom che saggia subito i riflessi di Atzeni con una botta dalla distanza di Macis, reattivo il portiere dei CC para a terra,
2° si ripete Atzeni, stavolta su calcio piazzato battuto da Carletto Astero, destro a giro che impegna in tuffo il leggero guardiano di porta di Eco Team…,
3° Demurtas per i CC tiro strozzato dalla distanza che viene deviato dalla selva di gambe in area e finisce slla base del palo alla sinistra di Frau ed escer fuori .. buona occasione!
5° Matteo Sirigu, prova a sorprendere con una botta dalla distanza l’avanzato Atzeni che però con un repentino recupero riprende posizione ed è bravissimo a respingere con i pugni oltre la riga di porta…
8° doppia occasione per gli agenti, dalla destra affondo di Demurtas e botta in diagonale che Frau respinge proprio sui piedi di Cullin che prova a ribadire da due passi, perentorio recupero di Frau bravissimo a scegliere il tempo e murargli la conclusione a colpo sicuro..
10° ancora Frau protagonista a murare la conclusione ravvicinata di Piras …
12° Ancora Demurtas, prende la mira dalla distanza e la stava mettendo prorpio sotto l’incrocio se il prontissimo Frau non ci avesse messo la manona liberando alto sopra la traversa … ottimo momento per i CC del RIS…
15° Serrao dalla sinistra alimenta benissimo il taglio sulla parte opposta di Cullin che, devia di prima in porta, ben piazzato Frau però ci mette il corpo salvando ancora da posizione ravvicinata..
17° ma c’è anche Telecom, Astero trova lo spazio a calcia potente in porta poco oltre il centrocampo, Atzeni è pronto e smanaccia in tuffo sulla destra… Pantaleo ha la palla buona del tap-in se non fosse per lo strepitoso recupero di Zoncheddu che lo anticipa di un soffi o levandogli letteralmente la palla dai piedi !
21° Sirigu, slalom tra gli avversari e botta dritta che esalta ancora l’ottimo Atzeni nella respinta liberatoria..
25° a tempo scaduto affondo di Carletto Astero che, a porta spalancata prova la punta di potenza sul palo dritto, ottima l’intenzione ma, puntata fuori misura a vanificare l’ottima occasione!
Finisce un primo tempo dinamico ocn squadre che non si risparmiamo in campo, portieri protagonisti da entrambe le parti a dimostrazione di ciò!

Secondo Tempo
1° Oliviero, vince due rimpalli sulla destra poi trova la coordinazione per battere in porta, bene ancora Frau che, si fa trovare pronto nella respinta con i pugni …
3° scambio stretto Macis,Astero,Sirigu e botta di destro all’incrocio di quest’ultimo che si perde di pochissimo oltre il palo alla destra di Atzeni.
6° ottima combinazione dei gemelli Astero, dalla destra bell’affondo di Simone che vede e serve sul palo opposto l’appostato Carletto che, dimenticato dagli avversari deposita comodo sul palo dritto per il prezioso vantaggio Telecom 1-0!
8° La reazione dei CC passa da Piras dalla destra mette bene al centro per la testa di Pisano che, vola bene ad incocciare ma mette alto sopra la traversa di Frau ..
10° dalla destra ottima punizione battuta da Cullin che, la mette precisissima sul secondo palo per l’inserimento di Brugnera che, da due passi fallisce clamorosamente la deviazione in porta ..
11° Carletto Astero, scappa sulla destra e, da posizione impossibile prova a beffare Atzeni pronto a chiudere il suo palo e respingere fuori…
13° Signorelli dalla distanza prova il rasoterra che non impensierisce però Frau…
14° momento di sofferenza per EcoTeam spronato insistentemente a bordo campo da mister ‘megafono’ Scattamacchia!
16° Atzeni ancora decisivo a chiudere il suo angolo sull’insidiosa puntata di bomba Sirigu!
17° dal fondo Astero serve centralmente l’inserimento di Macis bravissimo a sua volta ad allungare sulla destra per Oppo che, di prima piazza preciso sul palo lontano per i doppio vantaggio azzurro .. 2-0!
22° sugli svilupi di una punizione, mischia in area Telecom ma palla che torna poi comoda tra le braccia di Frau pronto a chiudere … ancora Frau blocca a terra il rasoterra di Demurtas , essenziale nello stile ma, efficace anche adesso …
25° a tempo scaduto, azione insistita di Demurtas e botta di potenza che Frau intercetta ma non blocca palla nel sacco per il 2-1!
25° Botta di Sirigu che scappa solo sulla destra ancora ben parata da Atzeni in tuffo!
26° e proprio sul finale la beffa per Telecom, tiro teso dalla destra di ben deviata da Frau che finisce però nei pierdi dell’accorrente Oliviero che deve solo spingerla dentro per il finale… 2-2! 

Conclusioni
Partita avvincente e dinamica con continui capovolgimenti di fronte, Telecom si dimostra meglio organizzata ed è velocissima e micidiale nelle ripartenze, segna due goal e potrebbe fare di melgio … sfortunati sul finale non riescono ad arginare i mai domiti Carabinieri che in pieno recupero sono bravi ad acciuffare un disperato quanto insperato pareggio. Onore alla grinta dei giovani di Scatamacchia per averci creduto sino alla fine. Telecom fa davvero una bella partita, peccato per le tante occasioni mancate. 

I migliori
Per RIS, ottima prova di Atzeni, deterinante a tenere il risultato, si dimostra decisivo in più di un frangente. Bene anch il giovane Serrao, Demurtas a tutto campo e. la generosità di Cullin. Zoncheddu in fase di contenimento è un pilastro difficilmente aggirabile, ed infine Oliviero a farsi trovare pronto in occasione del goal.
Per Telecom ottima prova corale, menzione per Frau oggi praticamente insuperabile nei tempi regolamentari, benissimo Macis dietro e nel proporsi in avanti, Sirigu ci prov ain tutti i modi spendendo tantissimo in campo… insomma ottima prova corale con menzione speciale a Carletto Astero che in fase di costruziione e rifinitura ha dimostrato oggi di essere il migliore dei suoi… a lui lapalma di migliore in campo!!

©2004-2024 Alberto Tiddia