Elenco Tornei
Storico Tornei
InterAziendale 2016/17
Open 2016/17
Dati Torneo
 Riepilogo
 Calendario
 Classifica
 Marcatori
 Disciplina
 Fair-Play
 Squadre
 Qualificate
 Comunicati
 Il Punto
 Regolam. e Formula
 Campi
 Premiazioni
 Statistiche
 Best Player
 Video
 Area Riservata
Convenzioni
No banner in farm
Informazioni
 Chi Siamo
 Contattaci
 In caso d'infortunio
 Arbitri MSP
 Smartphone
 Convenzioni
 Modelli Vari
 Previsioni Meteo
 Archivio Pagine
Cerca
MARACANA' INTERAZIENDALE 2016/17 CRONACA
Giornata Data Ora Campo Squadre Ris. Opzioni
1a Divisione
9a giornata

       
VEN 17/03/2017 18:00 Newton  Vigili del Fuoco
Zucca Michele
Calzone Luciano
Lepori Diego
Trudu Maurizio
gioco scorretto Lai Simone
proteste Zucca Michele
-  ITCARMAT
Cocco Alessandro
Ruzzu Piergiorgio
Montisci Sergio
Oppo Fabrizio
gioco scorretto Ruzzu Piergiorgio
6 - 6
Apri in PDF     
CRONACA DELLA PARTITA - [501 view]
Danilo
17/03/2017
20:49

5.762 batt.

Vigili del Fuoco ed Itcarmat: pari e urla

Bella partita, macchiata da eccessi da entrambe le parti.


Dodici reti e tanti decibel frutto di urla e sceneggiate, purtroppo oggi sul campo di Via Newton alle 18 è andato in scena uno spettacolo che ha poco a che fare con lo spirito amatoriale e ricreativo del torneo. Va bene l'agonismo, ma l'esasperazione nelle proteste reiterate è, a modestissimo avviso del cronista, incompatibile con il torneo. Detto questo, la partita, nonostante sia stata spigolosa, è stata bella da vedere, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto producendo numerosi ribaltamenti di fronte e di risultato. Itcarmat ha sfiorato il colpaccio, ma è stata ripresa nel finale da una zampata dei Vigili del Fuoco.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

3° Ci prova subito Cocco dalla 3/4 di destra, rasoterra che esce non di molto.
RETE! ITCARMAT IN VANTAGGIO! Montisci recupera palla a centrocampo ed esplode un gran sinistro di collo pieno che s'infila sotto l'incrocio sul palo più lontano 0-1
7° Percussione centrale di Trudu che salta due avversario e al limite serve sulla destra per Lai.S che con il destro mette alto.
10° Astero.C recupera palla sulla 3/4 di destra e serve centralmente Cocco.A che rientra sul destro e conclude a rete, pallone a lato di un soffio.
12° Si fa vedere Zucca che da poco fuori il limite dell'area prova a sorprendere Verafede, destro a giro, il portiere blocca sicuro.
15° RETE! RADDOPPIO ITCARMAT! Montisci recupera sulla sinistra e da avvio ad un contropiede rapidissimo, lo stesso n°8 cambia gioco al limite destro per Ruzzu che sottomisura con il destro batte Sanna. 0-2
17° RETE! VDF TORNANO IN PARTITA! Calzone cambia gioco da destra a sinistra per Trudu, che al limite sinistro aggancia elegantemente, salta due giocatori e con la punta batte Verafede. 1-2
18° Cocco.A ruba palla in contrasto a centrocampo e avanza palla al piede, salta due avversari e dal limite calcia forte con il destro impegnando severamente Sanna in corner.
20° Punizione violenta dal limite dell'area centrale di Zucca, Verafede vola e salva la palla da sotto l'incrocio, poi la difesa libera con qualche affanno.
23° RETE! ANCORA ITCARMAT! Ruzzu sull'out di destra tiene palla e aspetta l'inserimento di Cocco.A che con il destro dal limite batte Sanna. Proteste Vdf per gioco continuato con un loro calciatore a terra. 1-3
25° RETE! VDF ACCORCIANO! Lai.S a sinistra serve al limite dell'area Zucca, dribbling di forza su un avversario e conclusione dal limite che non lascia scampo a Verafede. 2-3

Secondo Tempo

2° Ci prova Mascia.A dalla lunga distanza, conclusione testa che Verafede respinge con i pugni.
7° Gara bloccata: I Vigili non trovano un varco, Itacarmat si difende.
10° RETE! ANCORA ITCARMAT! Punizione dal limite di Oppo.F, conclusione violenta con il sinistro che termina sotto l'incrocio dei pali. 2-4
13° RETE! VDF! Palla lunga per Zucca che si porta sull'out di destra, cross basso al limite dell'area per Lepori che stoppa di sinistro e con il destro in girata mette sotto l'incrocio. 3-4
15° Ci prova ancora Zucca dalla lunga distanza, conclusione forte con il destro, che quasi inganna Verafede perchè preso in controtempo, il portiere compie un miracolo salvando con la mano di richiamo.
18° RETE! ITCARMAT! Ruzzu tiene palla al limite dell'area destro, resiste ad una carica e serve Cocco.A a rimorchio calcia sul 2° palo dal limite, bel destro a giro che non lascia scampo a Sanna. 3-5
20° RETE! ANCORA VDF! Trudu scappa palla al piede sulla destra e serve al limite dell'area Fadda, scarico a sinistra per Zucca che scarica un destro potente su cui Verafede può solo deviare. 4-5
22° RETE! ITCARMAT! Lancio lungo dalla difesa direttamente di Oppo.F, intervento mancato di un difensore che facilita Ruzzu, che solo al limite non può sbagliare. 4-6
24° RETE! VDF! Trudu scarica centralmente per Zucca che calcia un destro rabbioso dalla media distanza, conclusione violentissima che s'infila sotto la traversa alle spalle di Verafede. 5-6
25° RETE! PAREGGIO VDF! Palla in verticale per Zucca che al limite dell'area difende palla, scarico a destra sulla linea di fondo per Trudu che crossa basso sul 2° palo dove Calzone deve solo appoggiare in rete. 6-6

I Singoli

Vigili del Fuoco


Zucca è il migliore dei suoi: tre reti, tanto sacrificio e assist, perchè tutto questo nervosismo? Idem per Trudu, quando gioca sereno può spaccare a metà la partita, si lascia condizionare, ma è sempre determinante. Calzone gioca bene al centro della difesa, quando è in campo non sbaglia quasi mai, goal pesante che vale un punto. Lai.S è molto mobile sulla fascia, si fa apprezzare in più di un'occaisone quando accompagna le sortite dei compagni.  Bene anche Lepori, lotta molto in attacco e rimane il più sereno in campo.

Itcarmat

Il migliore in campo è Montisci, goal all'incrocio e assist, per il resto gara ordinata, pulita e priva di sbavature. Cocco.A è imprendibile quando parte palla al piede, segna due reti e risulta sempre pericoloso, deprecabile però l'accenno di reazione. Verafede è in gran forma, para tutto quello che può salvare. Ruzzu riesce a fare reparto da solo, due reti da vero attaccante, anche lui molto nervoso. Astero.C gioca in mezzo alle linee e serve ottimamente i compagni in verticale, bene anche quando ripiega.

 
©2004-2020 Alberto Tiddia - Riproduzione vietata.